Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, giugno 12, 2018

CIRCOLETTO ROSSO: A 2 anni dalla nascita si tirano le somme. Ecco le novità e le quote ancora disponibili di BEAUTY SERENITY, DIVINE INTUITION, VOCE POETICA e gli inediti. Entra anche tu nel team!

La Scuderia Circoletto Rosso è una delle più belle realtà del galoppo italiano. Si tratta di ragazzi giovani, volenterosi, appassionatissimi, che hanno voglia di vincere ed hanno dato vita ad un movimento in perenne crescita. 
Attraverso questa intervista che pubblichiamo, si rendono note le novità in vista, le quote disponibili dei vari cavalli di proprietà ed un quadro generale della situazione dopo 2 anni dalla nascita del sindacato stesso, che lega un gruppo disomogeneo di appassionatissimi da tutta Italia legati da un obiettivo comune e con un target fisso in testa: passare il traguardo per primi e stare bene insieme. Buona lettura!
Nonostante le irrisolte problematiche che affliggono l’ippica, esistono ancora belle realtà da raccontare che confermano come la passione resti viva ed anche propositiva. 
Una tra queste è senz’altro la SCUDERIA CIRCOLETTO ROSSO, un sindacato di proprietari e appassionati, attivo da quasi due anni tra Roma e San Rossore, che è riuscito a mettersi in luce grazie all’entusiasmo dei soci e agli ottimi risultati ottenuti in pista. 
Cerchiamo allora di fare il punto sulla attuale situazione del sindacato intervistando il suo coordinatore Pierpaolo Davini, che insieme a tutti gli altri soci sta portando avanti questo piccolo grande progetto condiviso.
Che bilancio hai tratto da questi primi due anni di Circoletto Rosso?
"Siamo partiti mettendoci passione e tanto impegno, con l'obiettivo di costruire un gruppo capace di dare vita a diversi progetti condivisi e legati, appunto,al mondo dei cavalli da corsa. Riteniamo il sindacato una formula vincente perché, seppure su numeri ristretti rispetto alle realtà estere,è in grado di allargare la base dell’ippica e fidelizzare gli appassionati permettendo loro di vivere questo sport da protagonisti, anziché da semplici spettatori. Farlo in Italia è tutt'altro che semplice, in altro momento storico avremmo probabilmente raggiunto ben altri numeri ma viste le premesse direi che il bilancio non può essere che positivo, almeno fino ad oggi".
Qualche numero?
"Abbiamo al momento 8 cavalli in training tra Roma e Pisa, tra cui 2 puledri ancora in attesa di debuttare. A parte un tre anni con due corse sole nelle gambe che si porta dietro qualche problema fisico, tutti i cavalli scesi in pista hanno vinto, praticamente in tutti gli ippodromi, Milano, Roma, Pisa, Napoli, Firenze e Grosseto.
Le statistiche per il momento sono soddisfacenti, con 12 Vittorie e 25 Piazzamenti in 63 corse, il 19% di vittorie e oltre 75.000€ di premi vinti. Una bella spinta è senz’altro arrivata dalla primavera romana, che ha visto protagonisti FICO SENZA SPINE, DIVINE INTUITION e BEAUTY SERENITY, presentati alla grandissima dal nostro trainer romano Danilo Pierdomenico. Grazie a loro abbiamo raccolto 5 vittorie su 10 corse, oltre ad altri ottimi piazzamenti come il recente secondo posto di Fico in handicap principale. IL VIDEO DELLA CORSA CLICCANDO QUI. A livello di soci al momento siamo oltre 30, provenienti da diverse regioni. Di alcuni di loro abbiamo provato a vendere delle quote, ma con scarsi risultati…"
La soddisfazione più grande?
"Direi i soci stessi. I sindacati sono fatti prima che dai cavalli, dai soci. È gratificante pensare che si tratta, nella maggior parte dei casi, di persone che mai avevano avuto cavalli da corsa e che fino a poco tempo fa neanche si conoscevano tra loro. Ognuno prende parte attiva al mondo della scuderia e contribuisce con le proprie forze a far crescere il sindacato, al punto tale che per noi sarebbe oramai impensabile andare all’ippodromo senza condividere gioie e dolori con il resto del gruppo! Si è instaurato un legame davvero forte che finisce talvolta per varcare i confini degli ippodromi stessi.
Divergenze di opinione è chiaro che alle volte esistano, ma è inevitabile. Per questo sulla parte strettamente tecnica la decisione ultima viene lasciata sempre ai nostri trainer, Danilo Pierdomenico (Roma) e Letizia Salvestrini (Pisa) che dispongono della fiducia e dell’affetto di tutti".
Novità in arrivo? 
"A San Rossore, presso Letizia Salvestrini, sono recentemente arrivati due cavalli. Una puledra acquistata a Tattersalls, una figlia di SIR PRANCEALOT con mamma da DUBAI DESTINATION, che speriamo possa debuttare in estate ed un 4 anni attualmente da sistemare fisicamente ma dal buon potenziale come Voce Poetica, da Poet's Voice".
Quote disponibili al momento? 
"Per chi fosse interessato al momento sono ancora disponibili alcune quote sui seguenti":
  • Pisa: una puledra di 2 anni da SIR PRANCEALOT ed il 4 anni VOCE POETICA. Link del video cliccando QUI
  • Roma: una puledra di 2 anni da HELMET, la tre anni BEAUTY SERENITY ed una quota di DIVINE INTUITION.
Per maggiori informazioni:
email: info@circolettorosso.it / ph: +39 339 7786914
Youtube: Sc. Circoletto Rosso – sindacato 
Facebook: @circolettorosso.partnership

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata