Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 27, 2018

San Siro: Verso il Gran Premio Milano G2, Summer Festival contro Night Music e...Dylan Mouth! Spritz Night..

Ancora 54 rimasti, ma solo pochi al via dell'edizione 2018 del Gran Premio Milano G2 in programma domenica sera a San Siro, nella grande chiusura della stagione di corse milanesi.
Diciamo subito che la giornata si svilupperà su un contorno di attività collaterali imperdibile, con la seconda edizione dello Spritz Night e di un Dj Set, poi le 7 corse in programma, con il Premio Merano, il Santiago Soto Sprint, il Premio del Giubileo, il Giuseppe De Montel, il Luciano Mantovani ed il Criterium Ambrosiano a fare da contorno al G2 sul miglio e mezzo.
Come detto, dall'estero previste per ora solo 2 partecipazioni, in attesa di ufficializzazione della dichiarazione dei partenti di venerdì mattina entro le 9,30: Ci sarà il ritorno in Italia di Dylan Mouth (Dylan Thomas), allenato da Marco Botti ma per i colori di Earle Mack che l'aveva acquistato dalla Effevi in seguito ad un bel successo in una Classe 2 che ne faceva pensare ad un futuro da stayer in Australia.
In realtà il figlio di Dylan Thomas si è afflosciato corsa dopo corsa, ma torna nel paese che lo ha visto protagonista per tanti anni e dove ha vinto ben 3 G1. Ne parlammo l'anno scorso, per leggere l'articolo clicca QUI. Vedremo cosa combinerà, ma annunciato in sella Gerald Mossè. 
Dylan Mouth resta su un rientro a Chester nelle Ormonde Stakes G3 a 20 lunghezze da Idaho, ma con una corsa che ne ha certificato una resa notevole. Chiaro che Chester non è il tracciato particolarmente gradito ad uno come lui che necessita di diritture lunghe.
L'altro ospite è una femmina, e si chiama Night Music (Sea The Stars), di proprietà della Stall Salzburg ed allenata da Sarah Steinberg. La sua è una storia curiosa: Ha corso regolarmente fino al 2016, poi un infortunio ed il passaggio da Andreas Wohler a Sara Steinberg con unica prestazione della stagione nel Mezzanotte di San Siro vinto nel 2017, ed ancora una lunga sosta prima di vincere la stessa identica corsa nel 2018 su Son Macia. Annunciata al via, sarà montata da Rene Piechulek. Tra gli altri non ci sono grosse novità, perchè Andrea Marcialis ha annunciato che bypasserà l'evento per presentarsi fresco in autunno e provare il sogno dell'Arc de Triomphe G1 visto che così forte in carriera non è mai andato, e stiamo parlando di Way To Paris (Champs Elysees). Andrea ha però dato l'idea possa correre con Assiro (Declaration Of War) nel Premio Merano Lr, da probabile favorito visto che ha incontrato i migliori in ottica derby francese.
Tornando al Milano il campo si completerà con 3 Bottiani tra cui Summer Festival (Poet's Voice) che si rivedrà dopo l'affermazione nel Derby Italiano G2 e capeggerà la serie dei 3 anni che affrontano gli anziani. Gli altri 2 provenienti da Cenaia sono Together Again (Pivotal) e Chasedown (Nathaniel) che cercherà di farsi star bene il miglio e mezzo. La lista degli iscritti della serata di San Siro cliccando su questo LINK.
La serata, comunque, sarà imperdibile per altri aspetti. Pubblichiamo il comunicato che annuncia la seconda edizione della Spritz Night, e non solo. Buona lettura!
Domenica 1° Luglio, in concomitanza con l’ultimo convegno di corse della sessione Primavera/Estate, l’Ippodromo SNAI San Siro torna a “vestirsi” di arancio con la seconda edizione della Spritz Night, uno speciale evento durante il quale assaporare, ovviamente, ottimi Spritz accompagnati da street food per tutti i gusti proposto dai numerosi Food Truck a bordo pista e scoprire gli spazi e le nuove aree del più bell’impianto del galoppo d’Italia.
L’aperitivo con protagonista lo Spritz verrà servito dalle ore 17.30 in diverse postazioni-bar attorno alla fontana dell’ippodromo in una location unica e suggestiva, mentre a fare da colonna sonora alla serata non mancherà uno speciale djset con le stelle a fare da sfondo!
Dalle 20.00 in poi partenza con il convegno di corse che avrà in programma il Gran Premio Milano, il Premio del Giubileo e il Milano President of the UAE Cup Series con i purosangue arabi protagonisti. E, tra una corsa e l’altra, la suggestiva sfilata del 2° concorso internazionale di “Attacchi di Tradizione”, le carrozze trainate da cavalli di differenti epoche e provenienti da tutto il mondo pronte a stupire i giudici e il pubblico.
Tante poi le attività dedicate ai bambini e alle famiglie, come il tour in carrozza intorno all’impianto ippico #scoprisansiro, e per la gioia dei più piccoli il “battesimo della sella” con la possibilità di montare i ponies.
Infine, visto che siamo in periodo di Mondiali, verrà anche trasmessa su mega schermi tv la partita di calcio valida per l’Ottavo di finale.
Domenica 1 luglio 2018, dalle ore 17.30
Ingresso libero e gratuito

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata