Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, giugno 29, 2018

San Siro, tutto pronto per la Spritz Night! Il Gran Premio Milano G2 con 6 al via, poi il resto della serata dalle 18,00

Qualche cambiamento alla fine c’è stato, ma non tale da modificare la capacità qualitativa del Gran Premio Milano G2 sul miglio e mezzo della pista milanese, di domenica in preserale a San Siro, nella giornata di chiusura della stagione. Da sottolineare una cosa importante: Il condizionamento del campo partenti in qualche modo è motivato: domenica in Germania, ad Amburgo, si corre il Pferdewetten.de - Grosser Hansa-Preis G2, sempre sul miglio e mezzo per anziani, con gran parte degli iscritti del Milano che correranno li e stessa cosa avverrà con il Grand Prix de Saint-Cloud G1 ancora sui 2400. Praticamente 3 corse identiche nello stesso giorno. I PARTENTI DI AMBURGO QUI. I PARTENTI DI SAINT-CLOUD QUI. Più in basso i campi partenti completi di San Siro.
Si corre all'ora dell'aperitivo domenica all'ippodromo Snai San Siro, che chiude la stagione con l'ormai tradizionale Spritz Night. Riflettori puntati sul 129mo Gran Premio di Milano (ALBO D'ORO QUI), fra i principali appuntamenti italiani del galoppo che annovera tra i vincitori in passato gente come Nearco, Ribot, Tony Bin, Falbrav, fino a passare agli ultimi vinti da Dylan Mouth (2 volte) mentre lo scorso anno a vincere fu Full Drago. Il resto del convegno è incentrato anche sul Premio del Giubileo e sulla President of the UAE Cup, la più prestigiosa competizione per cavalli arabi, della quale abbiamo anticipato qualcosa qualche giorno fa (cliccando QUI). 
Cancelli aperti dalla mattina, con accesso gratuito, per permettere al pubblico di assistere alla gara di cross country, con i cavalli che si sfidano superando ostacoli come laghetti artificiali, tronchi e siepi. La terza Spritz Night (l'anno scorso ha attirato 10mila persone) entrerà nel vivo dalle 18 con le corse clou e l'happy hour a base di spritz. Prevista anche l'animazione per bambini e su un maxischermo sarà trasmessa la partita degli ottavi di finale del Mondiale di calcio.
Il Milano G2, che si disputerà alle 20,25, avrà al via sei partecipanti. Le novità ed i cambiamenti riguardano l’assenza anche di Chasedown, ma l’inserimento di Presley (Gladiatorus), Aethos (Dragon Pulse) ed Edington (Dansili), ancora Stall Salzburg, a dare forza ad una corsa che vedrà, inevitabilmente, il 3 anni Summer Festival (Poet’s Voice), vincitore del Derby Italiano G2, per cui con un vantaggio di chili considerevole, favorito con in sella Cristian Demuro contro Together Again (Pivotal), se mai dovesse arrivare al miglio e mezzo, e la femmina Night Music (Sea The Stars) che avrà in sella Oisin Murphy ed è allenata da Sarah Steinberg che ha deciso di affidargli la sella, lasciando a Rene Piechulek quella di Edington, altra della scuderia tedesca, ma che frequenta i Tiercè in Francia. Assente anche Henry Mouth (Henrythenavigator) che rivedremo in autunno, speriamo in compagnia dei vari Mac Mahon (Ramonti) e Anda Muchacho (Helmet).
In apertura di serata, alle 18,00, ci sarà il Premio Merano Lr sui 2000 metri per 3 anni. Al via tra gli altri Maschio Italiano (Bated Breath) e Domagnano (Planteur) tra i più attesi, senza dimenticare i “freschi” Whenindoubtsmile (Red Jarr), Fulminix (Blu Air Force) e Frutireu (Casamento), che avrà a bordo Edu Pedroza.
Nel Premio del Giubileo, la quarta del programma, sono in 8 a confrontarsi tra giovani ed anziani. In particolare ci sarà il giovane vincitore del Parioli Wait Forever (Camelot), scelto da Dario Vargiu, che lo ha preferito a Time To Choose (Manduro) e Voice Of Love (Poet’s Voice), per la Effevi. tra gli altri ingresso per Clearly (Invincible Spirit), tedesca di Sarah Steinberg, con Oisin Murphy in sella. A completare il quadro Dirk (Mujahid), Perego (Mujahid) ed Aspettatemi (Red Rocks) insieme a Way Back (Motivator). 
Il Giuseppe De Montel Lr sarà frequentato da 6 cavalli tra cui Chestnut Honey (No Nay Never), tra i più impressionanti al debutto, ed il Mantovani per femmine di 2 anni con 9 cavalle e possibilità di sorprese nella corsa, mentre tornerà in pista Birthday Party (Rock Of Gibraltar), la sorellastra di Flower Party. Chiude il convegno alle 22,10 il Criterium Ambrosiano con 7 giovanissimi al via.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata