STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2020. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2020 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

martedì 17 settembre 2019

Giappone: Mirco Demuro fa 1000 nel circuito JRA. Dall'inchino all'imperatore alla Dubai World Cup, una carriera sempre al top

In Giappone si è appena finito di festeggiare un prestigioso traguardo per Mirco Demuro che ha raggiunto quota 1000 affermazioni nel circuito JRA, da quando ha cominciato a montare nella terra del Sol Levante dal Dicembre 1999.
Da li, dopo 5475 monte, è arrivata la vittoria numero 1000 celebrata a Nakayama in occasione di un poker arrivato nella giornata di lunedì in sella, nell'ordine, a Colombe d'Or (Turtle Bowl), Buy The Dimple (Orfevre), Satono Damsel (Deep Impact) ed infine con Il Vento Dea (Eishin Flash).
Quest'ultima vittoria può essere interpretata in maniera evocativa. Infatti si tratta di una femmina da Eishin Flash (King's Best), il cavallo che qualche anno fa gli diede una ulteriore spinta di celebrità in Giappone, quando dopo la vittoria del Tenno Sho si inchinò di fronte all'imperatore Akihito e sua moglie Michiko, come da video che riproponiamo più sotto.
Per Mirco è un gran bel traguardo, dopo quelli raggiunti in Italia dove ha vinto praticamente tutto. In Giappone quasi, dopo anni di militanza e dopo aver preso la patente "permanente". Certamente stiamo parlando di uno dei fantini più talentuosi dell'ultimo secolo in Italia. Il suo genio, la magia, la mano delicata, sua personalità e il suo carisma naturale in corsa ne hanno fatto sempre un punto di riferimento per tutti i fantini che hanno provato ad immergersi in questo mondo. Litri e litri di classe immensa.
Quest'anno è a quota 72 vittorie, settimo posto parziale nella classifica del 2019, e la continua ricerca del massimo livello. 
Nato l'11 Gennaio 1979 a Marino, 40 anni, Mirco in corsa ha vinto una cosa come 96 Graded e 67 corse di Gruppo. In totale 163 corse di gruppo in carriera di cui 15 in G1, nella concezione europea, e 34 in Graded 1 nella concezione americana e giapponese. In totale 49 corse di G1 vinte in carriera. Le sue perle? Tante. Ne abbiamo selezionata una che trovate più sotto. La Dubai World Cup G1 in sella a Victoire Pisa (Neo Universe) il 26 Marzo 2011. Un capolavoro tattico, come del resto tanti altri raggiunti in carriera. Complimenti teschio!




 




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui