Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

martedì, settembre 10, 2019

Ritiri: Fine della carriera agonistica per Vazirabad. Lo stayer ha vinto 13 corse di Gruppo..

Settembre 2019 da l'addio alle piste di uno dei campioni più celebrati della nostra era, in tema di fondisti in Francia e Inghilterra.
Vazirabad (Manduro), sette anni, ha infatti ufficialmente concluso la sua carriera agonistica a causa di un infortunio maturato negli ultimi giorni mentre era in training da Alain de Royer Dupre dopo un recupero di molti mesi che sembrava potesse riportarlo in pista.
L'homebred dell'Aga Khan, vincitore in corsa di 15 delle 23 corse disputate, chiude con un bottino di circa £2,5 milioni.
Già castrone prima di debuttare, il figlio di Manduro (Monsun) ha iniziato la sua carriera di corse nel 2015, a 3 anni, e piano piano si è ritagliato il suo ruolo nel panorama degli stayer francesi. Ecco cosa ha vinto...
Ha ottenuto 13 vittorie a livello di Gruppo, e sue più belle ed importanti affermazioni sono quelle del 2015 e 2016 nel Prix Royal-Oak G1, nel 2017 nel Prix du Cadran G1, e per 3 volte consecutivamente la Dubai Gold Cup G2 di Meydan. Ha vinto per 3 volte anche il Vicomtesse Vigier G2. La sua ultima corsa disputata è stata a Giugno 2018 nella Gold Cup G1 di Ascot, finendo dietro a Stradivarius. Poi un infortunio, il lento recupero ed una ricaduta. 
Si tratta di un prodotto della fattrice Visorama (Linamix), vincitrice di G3. Essendo castrone Vazirabad sarà pensionato in uno degli stud dell'Aga Khan.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata