Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

sabato, settembre 28, 2019

Incredibile a Merano! Cadono tutti i partecipanti su un ostacolo.. Poi vince Silver Tango, accalappiato da Pastuszka!

Incredibile quanto accaduto a Merano nel sabato che precede il Gran Premio di domenica pomeriggio! 
Nel 75° Premio delle Nazioni G2 sui 6000 metri in cross country, ben 5 cavalli (dei 6 che hanno provato a saltare quell'ostacolo), cioè quasi tutti i concorrenti rimasti dopo il ritiro di uno dei partecipanti e la caduta di un altro, sono contemporaneamente capitolati su un elemento come la doppia gabbia, rendendo la corsa prova di partecipanti! Una cosa mai vista prima... Continuando a leggere il video della corsa e quanto accaduto.
Alla fine però, si è scatenata la caccia al cavallo perchè in Italia è concesso risalire e completare il percorso. Allora il più lesto è stato Dominik Pastuszka che ha recuperato il suo Silver Tango, e lo ha condotto, con tanto di esultanza, sul traguardo!
Tecnicamente Silver Tango l'ostacolo non lo aveva nemmeno saltato, ma si era fermato prima e difatti è stato quello che per primo poi ha riprovato a saltare, prima degli altri. Power Zar, quello davanti, è caduto e gli altri gli sono caduti sopra. Silver Tango, una volta risalito in sella il suo interprete, ha impiegato 5 tentativi per completarlo. I commissari hanno disposto la ripetizione per i partecipanti del salto dell'ostacolo. 
Anche gli altri hanno completato, successivamente, il percorso con ordine di arrivo ufficializzato ed il secondo catturato da Broughton e Pareto al terzo posto. NB: In Irlanda, Francia ed Inghilterra non è ammesso secondo l'articolo 32, appendice tre, del regolamento internazionale delle corse disponibile cliccando QUI.
L'articolo recita così:
3. Remounting
Following the fall, during a race, of a horse and/or of the jockey from that horse, or the rider being dislodged from a horse, Racing Authorities should not permit such a horse to be re-mounted with the intention of continuing in the race.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata