STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2020. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2020 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

giovedì 19 settembre 2019

Aste, Goffs UK September HIT: Gianluca Di Castelnuovo colpo da £40,000 per Artistic Rifles

Questo è un periodo di aste, pertanto molti dei post che pubblichiamo parlano di questo.
Tra martedì 17 e mercoledì 18 a Doncaster, si sono tenute le Goffs UK September Horses-in-Training Sale che sono state anticipate di qualche settimana rispetto alla tabella di marcia degli anni scorsi.
L'asta proponeva di tutto, tra ostacolisti, fattrici, cavalli in allenamento e yearlings misti.
Nel complesso in catalogo c'erano 271 cavalli, di cui offerti realmente alla fine 199 e venduti ben 176, con un 88% di clearance rate rispetto al 70% dello scorso anno, e questo è già un buon risultato.
Il fatturato è stato di £2,087,200, senza variazioni di rilievo con poche migliaia di euro di meno rispetto al 2018 quando il movimento era stato di £2,094,800. La media per cavallo è aumentata con £11,859 (+9%), ed il mediano a £8,000 (+7%).
Il top price è stato per Now Look At Me (Shantou), un castrone classe 2014, 5 anni, di proprietà di Paul & Clare Rooney, che ha realizzato £75,000 acquistato da Michael Moore/Tom George. Si tratta ovviamente di un ostacolista che frequenta con risultati apprezzabili le Classi 4 e Classi 5. 
Il solito pizzico di italianità, con Gianluca Di Castelnuovo della New Racing Factory che ha completato vari acquisti e con uno sfiorando anche il podio dei cavalli più pagati. 
L'agente italiano ha completato 6 acquisti spendendo in totale £55,800, con la media a £9,300 ed il mediano a £4,000. Di questi 5 sono yearlings nati nel 2018, mentre a far alzare la media ci ha pensato la spesa di £40,000 con assegno firmato per il Lot 203, cioè per Artistic Rifles (War Command), un 3 anni che ha vinto lo scorso anno una nursery per Charlie Hills e cresciuto con altre 2 vittorie ed un rating ufficiale di 87. In generale ha 12 corse, 3 vittorie e 2 piazzamenti. Sicuramente ha un potenziale da esprimere, anche se ha fatto discretamente già a 2 anni. Era di proprietà di Mrs Fitri Hay e da yearling era costato €60,000 a Goffs. SCHEDA CAVALLO QUI.
Gianluca ha rivelato solo alcuni dettagli: Il cavallo è stato comprato per uno dei 3 più importanti proprietari italiani in questo momento, ma che non è sicuro verrà destinato alle corse in Italia o in Inghilterra. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui