Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

mercoledì, settembre 11, 2019

Aste in America: Apertura di Keeneland nel segno di Sheikh Mohammed. Top price da $4,1 milioni.. per ora.

Quando il 747 privato di Sheikh Mohammed plana fino in America e atterra nel bucolico aereoporto di Lexington, gli organizzatori di Keeneland si fregano le mani perchè sanno che qualcosa sta per succedere e lo Sheikh Mohammed così motivato ti fa capire che è uno dei migliori giorni per poter spendere un pò di soldi.
Così è stato almeno nei primi due giorni delle Keeneland September che mettono in mostra gran parte della bellissima e buonissima produzione americana.
Nei primi 2 giorni infatti lo sceiccone ha strappato assegni milionari, spendendo anche per quello che è attualmente il top price delle varie sessioni che sono in evoluzione. Per $4,1 milioni ha comprato un maschio da Curlin (Smart Strike) e della campionessa Bounding (Lonhro), della immediata famiglia del Derbywinner Anthony Van Dick (Galileo), e soprattutto lo ha fatto debellando la concorrenza del contingente Coolmore che voleva accaparrarselo.
Dovrebbe venire in Europa, e dato quel pedigree quando sarà stallone attirerà mercati anche americani, e non solo. La sessione di martedì ha visto 109 cavalli venduti per un fatturato di $49,15 milioni. La media ha raggiunto le $450,917, con il mediano a $375,000. Lunedì erano stati venduti 107 yearlings per totali $46,231 milioni con la media di $432,065 ed il mediano a $325,000. Insomma, in 2 giorni quasi $100 milioni di fatturato! E ancora non è finita...
Curlin, vincitore della Dubai World Cup, sta vivendo un momento di particolare interesse tanto che in queste prime 2 sessioni ha venduto 16 yearlings per un totale parziali di $12,625,000 ed una media di $789,063 a cavallo. Ricordiamo che, 15 anni, funziona alla Hill ‘n’ Dale Farms al tasso di monta di $175,000. 
Altri acquisti prestigiosi sono stati ancora per Godolphin che ha comprato 3 dei primi 4 cavalli che hanno realizzato prezzi più alti. Tra questi un figlio di War Front (Danzig) e Believe You Can (Proud Citizen) da $2,9 milioni, ed ancora una femmina da Union Rags (Dixie Union) da $1 milione. Tra questi si è inserito Sheikh Hamdan, suo fratello, che ha speso tramite Shadwell una femmina da Curlin da $1,05 Milioni ed una femmina da Union Rags (Dixie Union) da $1 milione.
Insomma, sono cominciati i fuochi di artificio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata