Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

giovedì, settembre 12, 2019

Grave infortunio in allenamento, fine carriera di corse per Crystal Ocean!! Ecco che cosa è accaduto

A pochi minuti dalla pubblicazione dell'aggiornamento dei ratings del periodo, la seconda cattiva notizia per il team di Crystal Ocean (Sea The Stars).
Dopo aver perso la leadership nella classifica dei cavalli più forti al mondo secondo gli handicapper dell'International Federation of Horseracing Authority, è stato reso noto che la carriera del campione di Sir Michael Stoute si deve arrestare causa forza maggiore.
Nella fattispecie una piccola frattura che ha posto fine alla carriera agonistica del figlio di Sea The Stars (Cape Cross) a causa di un infortunio durante un lavoro di routine a Newmarket giovedì mattina. 
Star del Royal Ascot con la vittoria nelle Prince of Wales's Stakes questa stagione, il 5 anni ha avuto un brusco arresto mentre era in canter sul polytrack di Warren Hill, disarcionando quasi il suo interprete e venendo trasportato dalla horse ambulance sotto la supervisione del veterinario Baker McVeigh.
Peter Stanley, spokesman del proprietario allevatore Sir Evelyn de Rothschild, ha dichiarato che sono state installate due viti nella gamba di Crystal Ocean, che l'intervento è riuscito perfettamente e che questo infortunio, pur essendo grave, non comprometterà la carriera di stallone nel 2020, che dovrà essere annunciata ancora. 
Crystal Ocean, battuto da Enable nelle King George, era a 7/1 nell'antepost per l'Arc de Triomphe G1 del 6 Ottobre. Ha corso per 4 stagioni vincendo 8 delle 17 corse disputate con ben 7 secondi posti all'attivo e 2 terzi posti, e £2 milioni di somme vinte. Per molti mesi è stato il cavallo più forte al mondo secondo i ratings internazionali. 
Recentemente aveva tentato le Juddmonte International Stakes G1 da favorito, battuto dopo bellissima lotta sul palo da Japan. In carriera non è mai uscito dai primi 3 posti. Ben 8 i jockeys che lo hanno interpretato in corsa, tra questi Frankie Dettori, Andrea Atzeni, Ted Durcan, Ryan Moore, James Doyle, William Buick, David Probert e Jim Crowley. E tutti hanno parlato di un gran lottatore.
Il dettaglio della carriera di Crystal Ocean cliccando su questo LINK.
Prodotto di Crystal Star (Mark Of Esteem), è fratellastro di Hillstar (Danehill Dancer) che fino al 2018 ha funzionato in Irlanda presso il Garryrichard Stud ad un tasso di monta di €2,500. Non si hanno sue notizie di dove sia stato nel 2019.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata