Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, dicembre 04, 2019

San Rossore, verso il 68° Criterium. Ecco i rimasti iscritti e le prime candidature..

Siamo a mercoledì e mancano ufficialmente 4 giorni alla giornata tra le più importanti del periodo per San Rossore. 
Domenica 8 Dicembre infatti va in scena il Criterium di Pisa giunto all'edizione 68°, una Listed Race sui 1500 metri in pista grande riservata ai cavalli di 2 anni. 
Si tratta di una prova che molto spesso ha costituito il primo passo per molti cavalli verso una stagione dei 3 anni che li vedrà poi partecipare al Premio Pisa Lr come trial in vista delle eventuali Classiche. 
Da qui sono passati, tra gli altri, Distant Way che vinse nel 2003, la femmina Windhuk seconda nel 2005, Silver Ocean nel 2010, Kitten On The Run nel 2012, Hoovergetthekeys e Salford Secret nel 2013, poi rispettivamente terzo e primo nel Parioli, Brex Drago nel 2014, Azzeccagarbugli nel 2015 e nel 2016 Opinion Maker che ha battuto Amore Hass, poi protagonista di una bella stagione. Nel 2017 a vincere è stato Captain Cirdan su Villabate e Checkmark, mentre nel 2018 è stata la volta di It's The Only Way, ennesima perla di Riccardo Santini, che ha battuto Out Of Time (Sakhee's Secret), poi diventato campione dei 3 anni in Italia con le vittorie nel Pisa Lr, nel Parioli G3, nel Di Capua G2, nel Ribot G3. 
Step by step, con una scrematura data dalla selezione, chi vince qui passa allo step successivo superato al quale si pensa a quello dopo ancora. Insomma, è un bel momento per i 2 anni di stanza in Italia. Molto presto fare delle previsioni, intanto pubblichiamo i rimasti e gli iscritti al Criterium di Pisa e non solo, perchè nella giornata ci sono belle corse per Purosangue Arabi ed il tradizionale Premio Andred Handicap Principale per femmine sui 2200 metri.
Da Roma sono previsti due cavalli dalle scuderie di Agostino Affè, e sono Il Nero (Footstepsinthesand), vincitore all'esordio, e Avengers Endgame (Battle Of Marengo) che si è costruito corsa dopo corsa una bella reputazione fino a vincere il Sette Colli ed il Goldoni, due Handicap Principali che si corrono per i 2 anni nella stagione e lanciano sempre belle candidature. Stefano Botti ha confermato Security Reason (Canford Cliffs), Only Time (Requinto), Voices From War (Poet's Voice) e Spring Air (Helmet). Chi vincerà?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata