Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, dicembre 11, 2019

Addio a Notnowcato, attacco di cuore nell'atto d'amore. Vinse una edizione incredibile delle Eclipse!

Una notizia arrivata da poco, ma abbastanza datata. Anche in Inghilterra qualche volta c'è un bug nella comunicazione. 
Il campione Notnowcato (Inchinor), 3 volte vincitore di G1 per Sir Michael Stoute, è deceduto qualche mese fa mentre era in "amore", a causa di un attacco di cuore mentre stava coprendo una fattrice presso il Knockhouse Stud in County Kilkenny in Irlanda, nella fase finale della stagione di monta dello scorso anno. Il figlio di Inchinor (Ahonoora) aveva 17 anni. 
Notnowcato è stato allevato ed era di proprietà di Sir Evelyn de Rothschild, ed ha vinto 7 delle 20 corse disputate progredendo corsa dopo corsa e finendo per concretizzare un trittico di vittorie in G1 vincendo il suo primo al massimo livello nelle Juddmonte International G1 a 4 anni. 
Ha fatto poi lo scalpo di Dylan Thomas nella Tattersalls Gold Cup G1 ed infine ha battuto Authorized e George Washington in una edizione molto attesa e particolare delle Coral-Eclipse G1, con una monta perfetta inventata da Ryan Moore. Inizialmente ritirato in razza alla Stanley House Stud in Newmarket, recentemente era stato destinato a fattrici da salto presso il Knockhouse Stud.
Tra i suoi figli migliori c'è sicuramente Redkirk Warrior, 3 volte vincitore di G1 in Australia sul tema dello sprint, per un cavallo che in Europa faceva tutt'altro ed invece è diventato un campionissimo nell'emisfero sud. Tra gli altri figli c'è Custom Cut, che ha vinto varie volte a livello di G2, ed ancora Chil The Kite, Thanksfortellingme e Waila.
Da papà di ostacolisti ha prodotto i buoni Long Dog ed il classico "hurdler" Old Guard. Qust'anno aveva coperto 18 fattrici, secondo Weatherbys. Ben 85 nel 2018 ed 88 nel 2017. SCHEDA DI NOTNOWCATO CLICCANDO QUI.





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata