Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, dicembre 17, 2019

Spazio promozionale: Cinque libri in offerta per Natale. La proposta di Marco Delogu

Siamo vicini al Natale e se volete avere qualche idea per i Vostri regali ad amici appassionati di questo meraviglioso sport, ci sono delle offerte molto interessanti che arrivano dalla ricerca ippica a cura di Marco Delogu, direttore dell' Italian Cultural Institute di Londra.
Cinque libri, ormai diventati delle rarità editoriali, che tutti i grandi appassionati del mondo del galoppo dovrebbero avere nella loro biblioteca:
Dal Cavallo di bronzo di età greca restaurato da Hippogroup nel 2007, ai volti degli uomini e donne dell'ippodromo delle Capannelle, e poi i grandi scrittori e pensatori insieme ai grandi fotografi nelle 
raccolte Photofinish 1 e 2, e il grande libro sui fantini del Palio di Siena, volti e storie molto intensi dei protagonisti di piazza del campo, da Aceto a Rompicollo, unica donna a correre il Palio nel Novecento. Quest'ultima opera, "the thirty assassins", è stata anche una Mostra che si è conclusa il 3 Novembre ultimo scorso al Palace House di Newmarket, il museo dell'horse racing and sporting art.
Da millenni il cavallo ha ispirato il mondo dell'arte. Filosofi, scrittori, fotografi, e artisti, sono stati e sempre saranno grandi appassionati dell'ippica. Questi libri sono dedicati alla pura bellezza del mondo del galoppo. Di fianco al nome del libro il link per l'acquisto.
I libri in questione sono i seguenti:

  1. I trenta assassini: http://www.punctumpress.com/shop/marco-delogu-i-trenta-assassini/?fbclid=IwAR1At-JAgtuMyXwiHn_N53eE8sCK83YCd2eRU9UgNECN7AabU2tmmg5y_18
  2. Capannelle, tracce sull'erba: http://www.punctumpress.com/shop/capannelle-tracce-sullerba/
  3. Photofinish #1: http://www.punctumpress.com/shop/photofinish-vol-i/
  4. Photofinish #2: http://www.punctumpress.com/shop/aavv-photofinish-vol-ii-2/
  5. Quattro studi di cavalli/Il cavallo di bronzo di vicolo delle Palmehttp://www.punctumpress.com/shop/marco-delogu-quattro-studi-di-cavalli/

Una serie di iniziative editoriali imperdibili per chi ama questo sport. La fama dei fantini vincitori del Palio di Siena non appartiene soltanto agli abitanti delle contrade senesi (che vanno letteralmente in delirio per questi "eroi"), ma ha varcato i confini nazionali, e loro, gli Aceto e compagni, sono diventati famosi in tutto il mondo. Questa terza edizione presenta sei nuovi ritratti e un testo di Adriano Sofri, Marco Delogu e Massimo Reale.
Informazioni qui: http://www.punctumpress.com/?s=marco+delogu&post_type=product
Per ulteriori informazioni, disponibilità e contatti, questa è la mail di Marco Delogu: marco@marcodelogu.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata