Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, dicembre 24, 2019

Mercato: Gérald Mossé alla corte di Bruno Grizzetti per il 2020, ora è ufficiale! Ecco i video di "magic gloves"

Come anticipato su queste colonne qualche giorno fa, si è concretizzata definitivamente la trattativa che porterà una frusta eccellente in Italia nella prossima stagione.
Anche se ancora manca la firma su un contratto formale, si più dire che il nuovo jockey ingaggiato da Bruno Grizzetti per la stagione 2020 è Gérald Mossé, classe 1967, compirà 53 anni il prossimo 3 Gennaio.
Dotato di grandissima classe, ci siamo rinfrescati la memoria delle sue gesta proprio recentemente in occasione del Premio Regina Elena G3 vinto in sella a Fullness Of Life, bullizzando un pò gli avversari, ma dimostrando di avere un carisma fuori dalla media. Di lui si ricorda, sempre in Italia recentemente, anche la vittoria nel Botticelli in sella a Being Alive di cui potrete vedere il video qui sotto. 
Il jockey francese, soprannominato "magic gloves", ha cominciato a montare nel 1983 e deve i suoi successi anche sotto il periodo di apprendistato sotto le cure di Patrick-Louis Biancone. Poi è passato a François Boutin fino a vincere nel 1990 il Prix de l'Arc de Triomphe con Saumarez. Nel 1991 ha montato Arazi in 5 consecutive vittorie, e da quel momento ha cominciato anche a girare il mondo e a fare le sue prime esperienza ad Hong Kong. 
Dal 1993 al 2001 è stato fantino principale per l'Aga Khan, nel 2010 ha vinto la Melbourne Cup G1 in sella ad Americain, ed ha continuato a vincere ad Hong Kong. Di lui si ricordano anche le vittorie dell'Hong Kong Vase G1 con Red Cadeaux, mentre in sella ad Immortal Verse ha montato come un califfo nelle Coronation Stakes G1 del 2011. Dal 2002 ad oggi ha vinto 35 G1! Aderenze con l'Italia ne ha avute in quanto è suocero di Umbertino Rispoli, appena trasferitosi in America in California, che ha sposato sua figlia, la bellissima Kymberley con la quale ha un figlio che si chiama Hayden.
Benvenuto in Italia Geraldone!
 











Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata