Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, dicembre 07, 2019

Inghilterra: Debutto impressionante per Waldkonig a Wolverhampton. Fratellastro del campione Waldgeist

Una prestazione monstre! Letteralmente. Uno dei motivi di interesse del sabato inglese era il debutto in all weather di Wolverhampton di Waldkonig (Kingman), un 2 anni allenato da John Gosden e di proprietà del Gestut Ammerland, che deve la sua notorietà al fatto di essere un fratellastro dell'ultimo vincitore dell'Arc de Triomphe Waldgeist (Galileo), entrato da poco in razza.
Waldkonig, prodotto dello stallone Kingman (Invincible Spirit), stallone funzionante al Banstead Manor Stud a Newmarket per conto Juddmonte con tasso aumentato quest'anno a £150,000, e prodotto della fattrice Waldlerche (Monsun), ha esordito come meglio non avrebbe potuto dominando per 9 lunghezze le Ladbrokes Home Of The Odds Boost EBF Novice Stakes sui 1700 metri con Rob Havlin in sella, da favorito a 6/4, dopo aver gestito la corsa rimanendo in gruppo e producendo un cambio di marcia bruciante. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Come già riferito si tratta di un homebred del Gestut Ammerland e Newsells Park Stud, che ha una iscrizione al Derby di Epsom G1 del 2020. Quali le vostre impressioni?
Il più noto fratello è entrato da poco in razza al Ballylinch Stud al tasso di monta di €17,500. In corsa ha ottenuto 9 vittorie e 6 piazzamenti in 21 corse disputate per somme vinte di £4,298,561. A 2 anni ha vinto il Criterium de Saint-Cloud G1, a 3 si è piazzato nel Prix du Jockey Club G1. A 4 anni ha vinto il Grand Prix de Saint-Cloud G1, a 5 la consacrazione con la vittoria nel Ganay G1 e poi nel Prix de l'Arc de Triomphe G1, senza dimenticare le piazze nelle Prince of Wales's Stakes G1 e nelle King George VI and Queen Elizabeth Stakes G1. Allenato in Francia da Andre Fabre, ha corso in Francia, Irlanda, Inghilterra, Germania, America ed Hong Kong. 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata