Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, maggio 10, 2020

Germania: Rubaiyat vince ma.. non convince al rientro. Ecco il video dell'imbattuto tedesco

Nella foto, il finale del Dr. Busch Memorial ad Hoppegarten.
Doveva vincere ed ha vinto. Ma aspettiamo ulteriori conferme già dalla prossima per Rubaiyat (Areion) che si è presentato ad Hoppegarten con i galloni del favorito a 2/5, ed ha risolto in qualche maniera il Dr. Busch-Memorial - Group III sul miglio, come preparazione delle 2000 Ghinee tedesche, le Mehl Muhlens Rennen G2, in programma il 1° Giugno a Colonia. 
Il figlio di Areion (Big Shuffle), imbattuto in 5 uscite e vincitore del Gran Criterium G2 in Italia sui 1500 e del Preis des Winterfavoriten G3 in Germania sul miglio, non ha brillato certamente per condizione ma ha comunque passato per primo il palo ed è questo quello che conta alla fine della fiera.
Rubaiyat, montato da Andreas Starke per i colori della Darius Racing, si è presentato asciutto nel fisico e con il pettino. Ha agito in seconda terza posizione alle spalle di Zavaro (Areion), altro di Henk Grewe, e lo ha superato poco dopo l'imbocco in dirittura ma senza mai staccarlo definitivamente tanto che questo ha addirittura tentato di recuperare la posizione, venendo anche un pò sacrificato dal favorito verso lo steccato, ma rimanendo in quota per il secondo con al terzo posto Fearless King (Kingman), di una famiglia legata all'allevatore italiano Gennaro Stimola, finito forte e forse un pò limitato dal tracciato tedesco.
Qui sotto il video

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata