Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, maggio 18, 2020

Francia: Delude al rientro Skalleti, impressiona Pretreville con Cristian Demuro in G3

Nella foto Pretreville che allunga nel clou di Chantilly.
Il clou della giornata di Chantilly è stato il Prix Bertrand du Breuil Longines G3 sulla distanza del miglio da €56,000, con vittoria a sorpresa per Cristian Demuro in sella a Pretreville (Acclamation), un 5 anni allenato da Pascal Bary (alla prima uscita per lui dopo essere stato nella scuderia di Jean Claude Rouget) e di proprietà di Gérard Augustin-Normand, che subito sulle prime posizioni si è gradualmente allungato ed allontanato dalla compagnia, dando ancora una volta ragione a chi ha fatto la falsa andatura davanti. Tempo finale record di 1m 34,5s sul miglio!!!
Pretreville ha concluso in scioltezza battendo Plumatic (Dubawi), controfavorito, e Skalleti (Kendargent), autore di rincorsa lenta dalle retrovie, su terreno compatto e visibilmente non al top della condizione. Ma era anche normale a quasi 200 giorni dall'ultimo impegno ufficiale, quello di Capannelle nel Premio Roma G2. E difatti la punta lo aveva abbandonato negli ultimi 20 minuti prima della partenza. 
Quanto a Pretreville, si tratta di un cavallo che per ora non ha sbagliato un colpo partendo dal basso. Sette vittorie e 3 piazzamenti in 10 corse disputate per il figlio di Acclamation (Royal Applause), stallone funzionante per €35,000, che non correva da Settembre 2019 a Craon. Sicuramente era pronto per fare subito bene. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata