Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, maggio 18, 2020

Allevamento: Fiocco rosa per Zenyatta! Nata la piccola da Candy Ride. Ecco la storia della campionessa che ha fatto emozionare il mondo

La campionessa Zenyatta con la piccola da Candy Ride.
Una buona notizia arriva dall'America, dove sono state rivelate le foto della piccola foal prodotto di Candy Ride (Ride The Rails) e della campionessa Zenyatta, nata il 17 Maggio e della quale si sono potute mostrare le immagini a distanza di poche ore.

Zenyatta, 16 anni e figlia di Street Cry, sta passando la sua nuova carriera di mamma alla Lane's End in Versailles, Ky., da quando è stata in ritirata in razza nel 2010. Allenata da John Shirreffs per Jerry ed Ann Moss, Zenyatta in corsa ha collezionato 19 vittorie in 20 corse disputate, 3 Eclipse Awards come champion older mare, un titolo di Horse of the Year nel 2010, e vittorie nella Breeders' Cup Classic (G1) e Breeders' Cup Ladies' Classic (G1), con un bottino di 13 grade 1 ed oltre $7.3 milioni. LA CARRIERA CLICCANDO QUI.
Fatale, agonisticamente, l'ultima sconfitta patita a Churchill Downs nella Breeders Cup Classic per mano del "maledetto" Blame, che tenne un muso di distacco. 

Insomma, era una cavalla che faceva emozionare con delle grandi rincorse. Non ha avuto, per ora, la stessa carriera in razza. I primi due figli sono Cozmic One (by Bernardini ) e Ziconic (Tapit ), nati nel 2012 e 2013, ma sono stati ritirati con poco all'attivo (Ziconic ha vinto comunque $70,000) ed una carriera fuori dalle corse che si chiama Off-The-Track-Thoroughbred. Lui lavora presso la Templeton Farms, parte del Sporthorse Training Facilitynel Nord della California. 
Zenyatta ha anche una 3 anni che si chiama Zellda (Medaglia d'Oro ), in training da Shirreffs a Santa Anita Park, che ha lavorato anche recentemente in attesa di debutto. 

Zellda è il primo figlio dopo due aborti da War Front ed uno da Into Mischief nel 2018, prima di essere coperta da Candy Ride nel 2019, e per questo la nascita è una bellissima notizia. Candy Ride funziona per $100,000 come stallone. 

Qui sotto ripercorriamo la carriera di Zenyatta nelle 19 vittorie su 20, e la terribile sconfitta all'ultima corsa della carriera. 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata