Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, maggio 29, 2020

America: Infortunio grave per il campione Nadal, imbattuto in 4 uscite. Niente Kentucky Derby, subito in razza

Nella foto il campione Nadal, infortunatosi gravemente.
Due cazzottoni ben assestati. Non è stato un bel weekend per Bob Baffert che, indagato prima per la positività di Charlatan, ha visto anche l'altro suo campione Nadal messo ko ma da altri motivi. 
Il figlio di Blame (Arch), imbattuto in 4 corse, vincitore della seconda lega dell'Arkansas Derby, si è infortunato gravemente ed è stato subito deciso per il suo ritiro in razza.

Frattura del condilo della zampa sinistra, questo l'atroce verdetto. Ad annunciarlo uno dei proprietari George Bolton che giovedì pomeriggio ha dichiarato: “We’re lucky. We got four great races out of him.... The good news is this injury was found, right? It could have been catastrophic. (Baffert) called me this morning and said, ‘He's done.’ I couldn't believe it."

Due viti sono state inserite per saldare la ferita in un intervento curato dal Dr. Ryan Carpenter a Santa Anita. In teoria Nadal, con almeno 90 giorni di riposo, potrebbe anche tornare a correre. Ma è troppo importante e prezioso il suo eventuale apporto in razza, dunque è stato predisposto il ritiro presso la Spendthrift Farm in Kentucky, ad un tasso da stabilire.

Nadal, del resto, ha pedigree da stallone. Acquistato per $700,000 alle Fasig-Tipton’s 2019 Florida sale, Nadal è figlio di Blame (il giustiziere di Zenyatta) e prodotto della fattrice Ascending Angel (Tapit). In corsa ha guadagnato $1,053,000.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata