Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, maggio 27, 2020

Francia, verso le Poules di Lunedì 1 Giugno. Ecco i rimasti all'ultimo forfait

Didascalia: Il sito di France-Galop nel dettaglio.
Tra una questione e l'altra, siamo già arrivati a mercoledì 27 Maggio e fra meno di una settimana si correrà la prima Classica del calendario francese a Deauville. Il 1 Giugno prossimo, lunedì, sono in programma infatti le Poule d'Essai des Poulains e le Poule d'Essai des Pouliches sul miglio della pista in Normandia, l'equivalente delle 2000 Ghinee e delle 1000 Ghinee francesi. 
Sarà una edizione autarchica in quanto non sono stati ancora "liberati" gli slot relativi ai cavalli stranieri, e dunque solo francesi mentre gli altri tutti a casa almeno fino a metà Giugno. Tra le defezioni "importanti" nella corsa per i maschi, con 11 rimasti all'ultimo forfait, c'è quella di Earthlight (Shamardal), che aveva già dovuto rinunciare al rientro nel Prix de Fontainebleau G3 e non ha fatto a recuperare in tempo, lo vedremo più avanti. 
Andre Fabre ha comunque 3 rimasti incluso l'attesissimo Victor Ludorum (Shamardal), che al rientro ha perso l'imbattibilità ma ovviamente non era al top della condizione. Tra i rimasti di Fabre anche il portacolori del Gestut Schlenderhan homebred Alson (Areion ), passato ai suoi ordini sul finire della scorsa stagione, ed il Coolmoriano Arapaho (Lope De Vega) rientrato con una vittoria al rientro dopo molti mesi. 

Carlos Laffon-Parias ha un duo dei Wertheimer come Ecrivain (Lope De Vega) e Twist (Pivotal) mentre Henri-Alex Pantall sarà rappresentato dall'impressionante vincitore del Prix de Fontaineblea G3 The Summit (Wootton Bassett). Tra i figli di Wootton Basset, anche Jean-Claude Rouget ha lasciato potenziale partente Helter Skelter. 

Tra le femmine delle Poule d'Essai des Pouliches G3 sono in 16 le rimaste, inclusa la convincente vincitrice del Prix de la Grotte G3 Tropbeau (Showcasing), mentre tra le altre destano interesse altre potenziali candidate in Simeen (Lope De Vega), portacolori Aga Khan, ed Emoji (Soldier Hollow).


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata