Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, maggio 31, 2020

Giappone: Contrail, assolo nel Derby giapponese. Impressionante all'epilogo, Europa in agenda

Nella foto Contrail, vincitore del Derby giapponese in grande stile.
Arrogante! Oggi ci piace utilizzare questo aggettivo e del resto è quantomai opportuno per descrivere la prestazione di Contrail (Deep Impact) nel Tokyo Yushun (Japanese Derby) (Grade 1) (3yo) (Turf), che ha dato l'idea di una dimensione nettamente superiore rispetto ai coetanei della stessa generazione.
Il cavallo, allenato da Yoshito Yahagi con in sella Yuichi Fukunaga, ha spaziato a piacimento rimanendo imbattuto in 5 disputate sinora. Al secondo è emerso Salios  (Heart's Cry) e Weltreisende  (Dream Journey). Ottavo Wakea (Heart's Cry), figlio di Cherry Collect, che non ha corso male. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Contrail un figlio di Deep Impact (Sunday Silence) e un prodotto della fattrice Rhodochrosite (Unbridled's Song) che fu acquistata da Shinji Maeda in America per $385K a Keeneland, e diventata fattrice di pregio in qualità a sua volta di figlia della campionessa americana Folklore (Tiznow), divenuta Eclipse Champion Two Year Old Filly, nel 2005 dopo la vittoria nel Juvenile.
Per Contrail un bel doppio dopo la vittoria nel Satsuki Sho, le 2000 Ghinee nipponiche. Ora il Kikuka Sho in programma, il St Leger, ma soprattutto un viaggio in Europa già segnato sull'agenda. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata