Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, maggio 18, 2020

Campioni: Enable pronta a tornare in pista! Ecco gli obiettivi a medio-lungo termine della campionessa

Nella foto Enable.
La campionessa Enable potrebbe tornare in pista nel prossimo mese, e sembrerebbe vanti una grandissima condizione ed una gran voglia di correre. 
Così ha dichiarato Frankie Dettori, con un messaggio definito "bullish", nella trasmissione Luck On Sunday a Racing Tv nella giornata di domenica.
La duplice vincitrice di Arc, che non corre dal terzo tentativo nel quale è arrivata seconda alle spalle di Waldgeist, pare sia in ottima forma e a 6 non mostra alcun segno dell'età. 
Il programma, in una stagione che è stata completamente riscritta dal Covid-19, è stato quasi finalizzato per la cavalla di Juddmonte che ha vinto 10 G1 per Khalid Abdullah e John Gosden. Frankie ha dichiarato: "Il programma dovrebbe prevedere le solite corse per lei. Il Royal Ascot, le Eclipse o le King George intanto per cominciare. Ma l'obiettivo è quello dell'Arc e quindi dovrà arrivarci in iena forma, per cercare di fare qualcosa che nessun cavalli ha mai fatto. Lei è bellissima, l'ho vista negli ultimi giorni. Di solito si ha paura quando un cavallo fa un passaggio d'età, ma lei sembra quella di sempre. Fresca, concentrata. Sono bei segnali". 

E poi ha parlato della ripartenza con un programma Classico tutto compattato: "Bisognerà essere subito tutti concentrati. Sono quasi al top della mia condizione, sto montando sempre di più e raccogliendo le energie per una nuova ripartenza che spero sia lanciata".

Nel frattempo il suo agente storico Ray Cochrane, con il quale ha condiviso anche il terribile incidente aereo nel quale sono rimasti illesi tanti anni fa, ha deciso di smettere a 62 anni dopo che 20 dei quali li ha passati a gestire il suo amico/compagno di avventure. 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata