Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, maggio 21, 2020

Italians: Tris di tricolore a Deauville. Ancora Marcialis con i 2 anni, Ale Botti a segno, doppio Demurino e Porsenna che conquista la 20°

Nella foto il 10 anni Porsenna che vince la corsa numero 20.
Ancora nel segno degli italians la giornata di giovedì a Deauville. In apertura subito vittoria per Andea Marcialis che ha sellato un altro 2 anni a segno in Feelie Win (Holy Roman Emperor), nel Prix des Nouveautés - Conditional Race sui 1000 metri con Cristian Demuro in sella che ha battuto l'altro di Marcialis Six Pennies (Penny's Picnic). 
Feelie Win, acquistata per €28,000 alle Selezionate italiane, è allevata da Antonino Caracciolo che ha la sua fattrice Beat Of Love (Paco Boy), vincitrice di 2 handicap in Italia, al primo prodotto subito vincente. Un talento in erba. Da segnalare che in 5 corse per i 2 anni Andrea Marcialis ha ottenuto 3 vittorie, una sconfitta di misura, un secondo ed un terzo posto. Grazie anche alla collaborazione di Attilio Giorgi, che da qualche mese sta curando la preparazione specifica dei 2 anni di Andrea. Les italiens!
La serie degli italians è proseguita con Cristian Demuro (tripletta in giornata per lui) e Safran (Dabirsim) a segno nel Prix de Viroflay - Maiden Race per 3 anni sul miglio, con un perfetto percorso di testa, per il cavallo preparato ed allenato da Alessandro Botti. Safran è di proprietà di Angelo Lietti, ed era alla prima vittoria al terzo tentativo in corsa. 
La terza perla italiana è arrivata con il 10 anni Porsenna (Dylan Thomas), che ha ottenuto la vittoria numero 20 in carriera, in 73 corse disputate, grazie ad una bella invenzione di Delphine Santiago. Porsenna, che in Italia ha vinto in Listed e poi anche il Premio Ribot G3 per i colori della Aleali, è passato per vari allenatori: Endo Botti, Angelo Candi, Stefano Botti, Attilio Giorgi, Fabrice Vermeulen, Gerald Geisler ed ancora Vermeulen fino ad arrivare a Jean Pierre Gauvin ed ora a Christophe Martinon per i colori di Philippe Desplaces. 
Porsenna, allevato da Gennaro Stimola, fa parte di una famiglia femminile molto promettente. La mamma è Miss Mariduff (Hussonet), già madre anche di Basileus (Dream Ahead) ma la linea femminile continua con le promettenti fattrici Nectar Grey (Mastercraftsman) e Astrelle (Makfi).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata