Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, maggio 13, 2020

Inghilterra: Il Derby rimarrà ad Epsom! Varato un piano per contingentare la vasta area con recinzioni

Nella foto una bellissima istantanea di Epsom Downs.
Dall'Inghilterra arriva una notizia molto interessante. L'Investec Derby rimarrà nella sua tradizionale casa di Epsom quest'estate dopo aver ricevuto l'approvazione locale ufficiale al piano del Jockey Club di mettere in scena la Classica in un sabato di Luglio o Agosto e con un normale accesso del pubblico all'ippodromo, che sarà proibito per 24 ore. Spazzati via i timori di uno spostamento della corsa che ha come principio inviolabile la disputa ad Epsom.
L'area di Epsom Downs è vastissima, e l'ippodromo ora lavorerà con la polizia locale e altri organismi per finalizzare il processo in base al quale l'ippodromo verrebbe recintato attorno al suo perimetro, consentendo di tenere un convegno di 7 corse con Derby e Oaks nello stesso giorno. 

Foto Racing Post
L'amministrazione di Boris Johnson ha qualche giorno fa annunciato che eventi sportivi non ripartiranno prima di Giugno, mentre il direttore generale di Epsom Simon Durrant ha dichiarato all'incontro che l'ambizione sarebbe quella di mettere in scena le due Classiche "all'incirca sei settimane" dopo la ripresa delle corse.

Delle recinzioni metalliche che verranno installate intorno a Epsom avranno lo scopo di garantire che l'impianto sia libero da spettatori e anche da quel pubblico che, con un atto del parlamento del 1984, hanno accesso illimitato alla zona all'interno del sito dell'ippodromo.

Intanto John Gosden, il quale si pensava non avrebbe parlato fino alla fine della pandemia per sua stessa ammissione, ha reclamato sulla tardiva ripresa delle corse adducendo motivazioni tutto sommato giustissime. C'è più rischio uno si possa contagiare al supermercato che in ippodromo. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata