Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, maggio 27, 2020

San Siro: Tripletta Niccolò Simondi ed impressione "monstre" per Auyantepui e The Conqueror. Ecco tutti i risultati di giornata

Nella foto la grigia Auyantepui, impressionante al debutto.
Finalmente si comincia a respirare aria di primavera. Ops, estate. Certo, non saranno le migliori condizioni possibili da qui in avanti e non osiamo immaginare la canicola da metà Giugno in poi, ma l'importante è aver ripreso l'attività che, in un modo ed in un altro, tornerà ad allinearsi sui suoi ritmi dalla prossima stagione. Si spera. 
Milano, dicevamo. Tanti gli spunti degni di meritevole attenzione, ma quella che ci ha catturato l'occhio una grigia che si chiama Auyantepui (Night Of Thunder), portacolori della famiglia Parri, che si è presentata rampante al debutto per il training di Niccolò Simondi stravincendo di una dirittura, senza mai muovere una mano, direttamente nello Zanoletti di Rozzano, senza passare per una maiden o una corsa più semplice. La grigia, prodotto della fattrice Sopran Enery (Montjeu e Sopran Londa), ha spaziato con in sella Claudio Colombi dimostrando di essere veramente molto dotata. Auyantepui, che in lingua pemon significa "Montagna del Diavolo", è un tepui in Venezuela, ha battuto Fuoriserie (Casamento), che aveva debuttato con una vittoria a Roma ed era alla prima uscita stagionale, e la attesissima Norohna (Spirit One), sempre presentata da Niccolò Simondi. Per la grigia, passaggio obbligato verso le Oaks G2. Per il trainer milanese 3 vittorie in giornata, così come per Bruno Grizzetti che ha piazzato 3 stoccate clamorose con Cima Fire, Siang e appunto Faccio Io.
Da segnalare anche la prestazione monstre da parte di The Conqueror (Excelebration) che ha conquistato la vittoria numero 10 in carriera, forte di un parziale iniziale scintillante che ha permesso al 5 anni della New Age di accumulare un vantaggio diventato incolmabile per gli avversari. 
Ha catturato l'attenzione anche Moorland Spirit (Kyllachy), acquistata in Inghilterra per £11,000, e subito vincitrice in maiden in bello stile per Angelo Mattei, mentre nella prima corsa della giornata gran bella vittoria anche per il 3 anni Masterwin (Mastercraftsman) che ha risolto con uno scatto solo, a 30/1. Bene anche Faccio Io (Bated Breath), tra le femmine in velocità.
RISULTATI COMPLETI GIORNATA 27 MAGGIO SAN SIRO QUI
Chi vi è piaciuto di più di questa apertura?


2 commenti:

  1. Masterwin era alla terza uscita!!

    RispondiElimina
  2. SIMONDI è il volto nuovo dell'ippica italiana gestita da "DINOSAURI" e figli di... vedremo se veramente è un fenomeno o se solo appoggiato da gente influente, almeno è giovane non è poco!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata