Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, agosto 23, 2019

Addio a Roaring Lion. Il campione grigio non ce l'ha fatta dopo la violenta colica. Aveva 4 anni..

Alla fine non ce l'ha fatta. Roaring Lion (Kitten's Joy), 4 anni, è deceduto a causa di un perdurare e di un peggioramento della colica che lo aveva colpito qualche settimana fa, che aveva reso necessari anche altri interventi. 
Vane tutte le cure per cercare di tenerlo in vita, ma quando si interviene chirurgicamente a quel livello è sempre molto dura recuperare. Dunque è stato addormentato dolcemente per impedirgli altre numerose ed inutili sofferenze.
Continuando a leggere troverete lo statement completo ed i motivi che hanno resa necessaria l'eutanasia al campione.
Se ne va dunque prematuramente un campione grigio che ci ha fatto innamorare, in una estate che ci ha strappato via anche Sea of Class e Smokem Kitten.
Il tutto è successo in Nuova Zelanda, nel luogo dove stava facendo la stagione di monta nell'emisfero sud del mondo presso il Cambridge Stud per conto della Tweenhills, lo stesso gruppo Qatariota per il quale ha fatto la prima stagione di monta in Europa in questo 2019.
QUI SOTTO IL COMUNICATO E LO STATEMENT DEL TWINHILLS:
"Siamo assolutamente devastati dal dover annunciare la morte di Roaring Lion che è stato eutanasizzato dopo aver subito un altro attacco di colica in Nuova Zelanda. Il proprietario di Tweenhills, David Redvers, ha dichiarato: “A mezzogiorno (GMT) / alle 23.00 circa della Nuova Zelanda, oggi Roaring Lion è stato visto a disagio nella sua scuderia al Cambridge Stud. All'esame del veterinario Rob Hitchcock, Roaring Lion è stato ricoverato all'ospedale Cambridge Equine. Lì i chirurghi operativi la dott.ssa Alanna Zantingh e la dott.ssa Greg Quinn hanno eseguito gli esami ecografici e alle 14.45 (GMT) è stata presa la decisione per motivi di benessere di porre fine alle sofferenze di Roaring Lion. Lo sceicco Fahad e tutto il team di Qatar Racing, Tweenhills, Cambridge Stud e Clarehaven Stables hanno perso un vero campione che ha combattuto, combattuto e combattuto".
Roaring Lion è stato pagato $160,000 ed in carriera vanta il seguente palmares. A 2 anni vittoria nelle Royal Lodge Stakes G2, secondo nel Racing Post Trophy G1. A 3 anni ha vinto le Coral Eclipse Stakes G1, le Juddmonte International Stakes G1, le Irish Champion Stakes G1, le Queen Elizabeth Stakes G1. Ha funzionato nella prima stagione per £40,000 mentre attualmente era disponibile nell'emisfero sud del mondo ad un tasso di NZ$35,000.
Qualche settimana fa, neanche aveva iniziato la stagione, si è sentito male dopo pochi minuti che era nel paddock, sono stati subito notati dei sintomi riconducibili alla colica ed è stato immediatamente trasferito al Cambridge Equine Hospital, dove il grigio di 5 anni era stato operato. Poi il ritorno a casa, i segnali positivi, e la violenta ricaduta.
Addio vecchio leone. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata