Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, agosto 03, 2019

Programmi: Enable correrà le Yorkshire Oaks G1 prima dell'Arc de Triomphe. Ecco quando e i motivi..

Annuncio appena dato in casa Juddmonte. La campionessa Enable (Nathaniel) correrà ancora prima del terzo tentativo nell'Arc de Triomphe G1 ad Ottobre, e lo farà nelle Yorkshire Oaks G1 sul miglio e mezzo durante l'Ebor Festival di York, invece di correre le Juddmonte International G1 sui 2100 metri, che era una delle opzioni.
Ad annunciarlo Lord Teddy Grimthorpe, Racing Manager del gruppo saudita in terra inglese. Enable ha vinto 12 delle 13 corse disputate con oltre €10 Milioni in somme vinte. Viene da 10 vittorie consecutive.
La connection della 5 anni, imbattuta in questo 2019 e fresca vincitrice delle Eclipse Stakes G1 e delle King George VI & Queen Elizabeth II Stakes in una corsa epica, motivando la scelta e specificando che il miglio e mezzo è sicuramente migliore come mezzo per arrivare nel miglior modo possibile ad Ottobre e tentare, appunto, la terza affermazione nell'Arc di Longchamp, già vinto nelle ultime 2 edizioni. Poteva arrivare fresca ma John Gosden, di concerto con i suoi uomini, ha scelto questa opzione per poi aspettare l'autunno e dunque l'obiettivo storico. Ecco le parole del Racing Manager: "better way of approaching her primary target, the Arc".
Dunque appuntamento al 22 Agosto a York, in una corsa che Enable ha già vinto nel 2017. Nel 2018 a vincere è stata una sfortunatissima Sea Of Class

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata