Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, agosto 05, 2019

Deauville: Advertise regala il 12° G1 in 9 settimane e mezzo a Frankie Dettori. Ecco il volo..

The man is on fire. Parliamo ovviamente di Frankie Dettori che in 9 settimane e mezzo ha raggiunto un altro piccolo record, quello dei 12 G1 vinti.
Chiaro, le chances sono sempre di livello quando si parla di corse di alta classe, ma il jockey italiano sta sbagliando veramente pochissimo nel periodo, sicuramente il dato è incontestabile. 
L'ennesima perla è arrivata in Francia nel Prix Maurice de Gheest G1 a Deauville, in sella ad Advertise (Showcasing), già vincitore al Royal As
cot della Commonwealth Cup G1, che ha replicato anche in Francia come ormai avviene spesso con i cavalli britannici oltralpe.
Il cavallo della Phoenix Thoroughbreds, allenato da Martyn Meade, ha seguito la scia di Pretty Pollyanna (Oasis Dream) e poi l'ha volata via con uno scatto degno di un grande sprinter. Alle piazze sono arrivati Brando (Pivotal), che aveva vinto questa corsa 2 anni fa, e Space Blues (Dubawi) al terzo posto con un 1-2-3 inglese in terra francese. 
Acquistato per £60,000 da Dermot Farrington alle Goffs UK Premier Yearling Sale, Advertise ha ottenuto il suo terzo G1 della carriera dopo le Phoenix Stakes G1 a 2 anni al Curragh e poi il G1 al Royal Ascot per i 3 anni. Stavolta ha battuto gli anziani. Quest'anno non si era piazzato nelle 2000 Ghinee G1, recentemente era anche arrivato secondo di Ten Sovereigns nella July Cup G1.
IL RISULTATO COMPLETO DEL PRIX MAURICE DE GHEEST CLICCANDO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata