Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, agosto 30, 2019

San Siro, prima giornata bellissima. Tre Listed ed il rientro di Mission Boy e Call Me Love!

Si aprono le gabbie, partiti! Non vediamo l’ora di sentire ancora quel grido liberatorio che annuncia la partenza non solo di una corsa, ma di una stagione intera.
Domenica primo Settembre ecco San Siro che apre i cancelli ad una giornata subito esplosiva, con 7 corse in programma, tutte molto attraenti per un inizio di stagione che si prennuncia divertentissimo. 
Tre Listed races, una buonissima condizionata per gli anziani con in pista discreti calibri, ed ancora i 2 anni che hanno a disposizione una debuttanti ed in chiusura di pomeriggio il solito handicap difficilissimo ma allo stesso tempo spettacolare intitolato al grandissimo Giulio Bassignana, con 14 cavalli al via sui 1200 metri in pista dritta. In generale si rivedono due piazzati del Derby Italiano che, in assenza di Keep On Fly, recentemente venduto, cercando di cominciare bene una stagione che per loro sarà fondamentale. Continuando a leggere, le anticipazioni ed i campi partenti.
La prova tecnicamente più interessante è l’Ippolito Fassati Lr con 5 cavalli di 3 anni al via sui 1800 metri. C’è il ritorno, come anticipato, di Mission Boy (Paco Boy), secondo di Derby Italiano G2, reduce da un non piazzato nel Paul de Moussac G3 a Chantilly. Il 3 anni dovrà rendere 1 chilo e mezzo a Gates Of Horn (Morpheus), in trasferta da Roma, Thunderman (Blu Air Force) e Ser Geims (Kingsfort). Mentre Mission affronterà e correrà a pari chili con Armageddon (Le Vie Infinite), che avrà in sella Fabio Branca. 
L’altra Listed di giornata è l’Eupili sui 1200 metri per femmine di 2 anni. Si rivedono in pista alcune delle migliori rappresentanti della scorsa stagione tra cui Adelinda (Zebedee), vincitrice di Listed e per questo motivo dovrà rendere 1 chilo, che ha steccato nel Primi Passi, poi l’imbattuta Faccio Io (Bated Breath), Miramar Air Base (Blu Air Force), Play The Break (Arcano), Sa Paradura (Poet’s Voice) e Darth Maul (Anjaal), contro le romane Penelope Queen (Dream Ahead) e Visayas (Cable Bay). 
Nel Bessero sul miglio per anziane in confronto con le tre anni, sette cavalle al via capitanate da Call Me Love (Sea The Stars), terza di Derby Italiano G2, che avrà in sella Fabio Branca e sarà accompagnata dalla chance di Miss Moon (Elusive City) che invece avrà in sella Dario Vargiu. Tra le altre giovani ecco anche Greach (Gregorian), Intense Battle (Intense Focus), piazzata di Elena. Tra le anziane ancora la lady di ferro Musa D’Oriente (Nayef), la buonissima Party Goer (Intense Focus) e Pizzo Carbonara (Dandy Man). 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata