Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, agosto 09, 2019

Ratings: Enable passa in 2° posizione a 126 dopo le King George. Ecco il World's Best Racehorse Rankings completo

Nella giornata di giovedì sono stati pubblicati i rating stagionali resi noti dalla International Federation of Horseracing Authority (IFHA) tramite la LONGINES World's Best Racehorse Rankings for 2019, e riguardano i cavalli più importanti al mondo nel periodo.
Questo aggiornamento era molto atteso perchè riguardava la valutazione che gli handicapper avrebbero fatto dopo l'edizione 2019 delle King George VI & Queen Elizabeth II Stakes G1 nelle quali è andato in scena uno scontro epico tra Enable (Nathaniel) e Crystal Ocean (Sea The Stars), che invece era davanti a lei nel precedente riepilogo per 127 a 123 che, con il famoso chilo e mezzo relativo al sesso, faceva considerare Enable un filo al di sotto di Crystal Ocean.
Continuando a leggere trovate le classifiche complete ed i nuovi inserimenti.
 La corsa ha detto la verità, ma la valutazione di Enable è maturato fino al 126 dal 123 appunto, mentre quella di Crystal Ocean è rimasta invariata a 127 ed è attualmente considerato il cavallo più forte al mondo. Tra i 2 ballava una mezza lunghezza, ma considerato che Crystal portava 3 libbre più della femmina, allora il conto torna. Le King George sono state prese a riferimento perchè Waldgeist (Galileo), che aveva un 122, adesso è salito a 124.
Discorsi sulla sabbia, certo. La pista da sempre il suo verdetto e tra l'altro i 2 potrebbero anche scontrarsi di nuovo a York, anche se la femmina ha annunciato di voler correre solo contro le pari sesso per evitare impegni troppo severi a pochi mesi della corsa della vita per Enable, l'Arc già vinto due volte. La prossima edizione della classifica ci sarà il 12 Settembre. 
Altri aggiornamenti riguardano dei nuovi ingressi in classifica: Ten Sovereigns (No Nay Never) balzato a 122 ed entrato in classifica dopo la vittoria nella Darley July Cup G1, mentre Stradivarius (Sea The Stars) è migliorato da 120 a 121 dopo la vittoria nelle Qatar Goodwood Cup Stakes G1.
In America McKinzie (Street Sense) è cresciuto a 123 rispetto al 121, dopo la vittoria nelle Whitney Stakes G1 di Saratoga. Altri 2 cavalli sono entrati in classifica dopo 2 vittorie impressionanti. Sono Imperial Hint (Imperialism) a 120, che ha fatto il record nel Alfred G. Vanderbilt Handicap G1 vinto per 4 lunghezze, e soprattutto un cavallo che si chiama Shancelot (Shanghai Bobby) che ha vinto le Amsterdam Stakes G2 per 12 lunghezze al primo tentativo in corse Stakes. Seguite questo cavallo, è imbattuto in 3 uscite. 


LONGINES World's Best Racehorse Rankings. Ecco i primi 10 in classifica. .
Per la classifica completa cliccare su questo LINK

  1.  CRYSTAL OCEAN (GB) 127
  2. ENABLE (GB) 126
  3. BEAUTY GENERATION (NZ) 125
  4. CITY OF LIGHT (USA) 125
  5. WINX (AUS) 125
  6. BLUE POINT (IRE) 124
  7. SANTA ANA LANE (AUS) 124
  8. WALDGEIST (GB) 124

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata