Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, agosto 07, 2019

Weekend del turf: Ecco i G1 tra Irlanda, Francia e Germania in questo fine settimana..

Il weekend europeo, imperniato su 3 corse al massimo livello tra Irlanda, Francia e Germania, comincerà venerdì pomeriggio, tardo, con il Curragh che manda in scena alle 20,25 le Keeneland Phoenix Stakes G1 sui 1200 metri per cavalli di due anni. 
Alla dichiarazione dei partenti figurano 5 partenti e basta ed un grande assente come Arizona, vincitore delle Coventry Stakes G2, che Aidan O'Brien ha parcheggiato momentaneamente. C'è molta attesa per un cavallo che ha particolarmente impressionato e si chiama Siskin (First Defence), allevato e di proprietà Juddmonte, allenato da Ger Lyons e montato da Colin Keane. 
Note particolari sono quelle del fatto che si tratta di un imbattuto in 3 corse disputate tra Naas ed il Curragh stesso, migliorando sempre, e di essere figlio di First Defence (Unbridled's Song), ora sbolognato in Arabia Saudita da Juddmonte dopo aver funzionato fino al 2016 in America. 
Gli avversari sono Monarch Of Egypt (American Pharoah), che ha già subito Siskin nelle Gain Railway Stakes G2,  poi Mount Fuji (Darke Angel), e Royal Lytham (Gleneagles), dunque 3 di O'Brien, senza dimenticare Think Big (Night Of Thunder), con Robbie Colgan per John Joseph Murphy, con un cavallo cresciuto fino a vincere la sua prima corsa al terzo tentativo. IL CAMPO PARTENTI QUI.
Domenica 11 Agosto invece a Deauville in programma il Prix du Haras de Fresnay-Le Buffard Jacques Le Marois G1 sul miglio in pista dritta. Al forfait di mercoledì sono rimasti in 8 capitanati da Study Of Man (Deep Impact) con gli inglesi che hanno in pista Line Of Duty (Galileo) per Godolphin. A naso non una edizione eccellente..ma attendiamo supplementazioni. IL CAMPO PARTENTI QUI.
Sempre domenica, in Germania, si corre il Grosser Preis Von Berlin ad Hoppegarten, parte del Grand Prix Festival Meeting sponsorizzato Longines, un G1 sul miglio e mezzo con alcuni potenziali candidati al massimo livello, tra cui il progressivo Communique (Casamento), allenato da Mark Johnston e recente vincitore delle Princess Of Wales's Tattersalls Stakes G2 a Newmarket battendo Mirage Dancer e Desert Encounter. Tra gli altri, possibili anche French King (French Fifteen), il 3 anni vincitore di Derby tedesco impressionando Laccario (Scalo) ed ancora Royal Youmzain (Youmzain) e Andoro (Jukebox Jury).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata