Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, luglio 14, 2015

USA: California Chrome infortunato, salterà tutto il 2015 possibile anticipo ingresso in razza

Alla fine è arrivato l'infortunio a compromettere la carriera di California Chrome (Lucky Pulpit), dopo una serie di traversie post Breeders' Cup ed in seguito al tentativo di cercare di prendersi anche l'Europa. 
Prima le perplessità per Art Sherman in seguito alla decisione dei proprietari Perry Martin e Steve Coburn di non dare al sauro la possibilità di riposare senza averlo mai praticamente fatto dopo la tentata triplice corona etc, e poi quelle di Frankie Dettori nei lavori pubblici di Newmarket che non hanno entusiasmato ed acceso la scintilla in nessuno che lo abbia visto. 
Ed ora, un problema serio al tendine con interessamento delle ossa, che ne fa pensare ad un riposo forzato almeno fino a fine anno. California stava preparando l'assalto all'Arlington Million G1 di Chicago dopo un volo intercontinentale dall'Inghilterra, ed invece è arrivata la beffa, possibile che sia stato l'eccessivo stress per un cavallo non nato nella porpora e autore di piccoli grandi miracoli.  Il cavallo che ognuno sogna nella vita, in pratica. Probabile fine carriera ed ingresso in razza nel 2016. Il sogno americano potrebbe finire così, con 18 corse disputate, 9 vittorie e 4 piazzamenti con un conto in banca di oltre $4 milioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata