Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, luglio 26, 2015

Francia: #Gutaifan all'ultimo tuffo su #Ajaya. Quinta Fly On The Night, correndo con onore..

Arrivano gli inglesi! Nel Prix Robert Papin G2 (per 2 anni  |  Distanza: 1.100 m  |  Premio: 130.000 EUR) i britannici hanno occupato tutti e tre i gradini del podio. Vittoria a Frankie Dettori, prima affermazione in carriera nel Papin, in sella a Gutaifan (Dark Angel), a 6/1, allenato da Richard Hannon per i colori della Al Shaqab Racing, che all'ultimo tuffo sul terreno pesante ha battuto di una testa in lotta il Willy Haggas Ajaya (Invincible Spirit), sul quale c'era Soumillon, con al terzo il Kevin Ryan Areen (Kodiac). I primi 3 avevano linee convincenti inglesi, derivanti dal Royal Meeting da Ascot. IL FOTORACCONTO DEL PRIX ROBERT PAPIN CLICCANDO QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Quarta la favorita Venecia Style (Desert Style), mentre quinta l'italiana Fly On The Night (Equiano) che è partita da uno steccato sfavorevole, ha provato a fare partenza, ha lottato inseguendo ma agli ultimi 200 si è dovuta arrendere allo strapotere dei maschi inglesi, trovandosi anche un filo a disagio sul terreno molto faticoso, cambiando spesso azione. Ora è previsto il ritorno a Roma per la cavalla dei Giorgi, e poi riposo per preparare l'autunno..
Tempo finale sui 1100 metri sul pesante è stato buonissimo di 1'03''60, con corsa velocissima sin dall'inizio. Per il vincitore obiettivo Morny G1.
Gutaifan ha debuttato ad inizio Giugno a Goodwood con un secondo posto in maiden. Dieci giorni dopo ha vinto a Salisbury e poi ha replicato bene a Chester il 10 Luglio scorso. Quella del Papin è la terza vittoria consecutiva per un puledro interessante, molto veloce. 
Seguiranno approfondimenti

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata