Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, luglio 21, 2015

Aste: Finalmente online il catalogo delle selezionate SGA del 18 Settembre a Settimo Milanese. Ecco la presentazione..

Come ogni anno, per combattere la calura estiva a per dare un senso al Settembre che fra poco arriverà, è stato pubblicato il catalogo delle aste selezionate degli yearlings italiani in programma a Settimo Milanese il prossimo 18 Settembre. 
E allora, preparate la vostra stampante per cominciare a studiare e scrivere le caratteristiche dei più importanti puledri presentati nel ring. Come tutti sanno si tratta di un anno particolare, nel quale il calo delle nascite, la crisi nel settore e la voglia di non investire a causa di pochi incentivi statali, ha contribuito ad avere un catalogo con meno di 100 yearlings che comunque i migliori allevamenti italiani hanno da proporre. Nonostante i non molti effettivi, alcuni hanno preferito vendere privatamente senza arrivare alla "lotteria" dell'asta, ci sono delle buonissime individualità e venire a Settimo è sempre una buona occasione per fare un affare, oltre che essere un momento conviviale. Come banditori avremo John O’Kelly, Franco Raimondi ed Andrea Zanoboni, la diretta dell'evento affidata a Luca Galbiati. 
Il catalogo, comunque in stampa ed a breve in distribuzione tra i vari ippodromi (quelli aperti), dedica la copertina al cavallo di Leonardo dell'ippodromo di San Siro. I cavalli sono stati tutti selezionati da John Clarke che ha visitato tutti gli stud e preso appunti per proporre un catalogo di enorme interesse. 
Entriamo nel vivo del catalogo raccontando che quest'anno saranno 73 i puledri che passeranno sotto il martello del banditore. Secondo gli ultimi dati la produzione nazionale è ferma a 615 registrazioni, dunque i 73 sono di poco sopra l'11% della produzione. Cercheremo di citati tutti, chiaramente controllate voi stessi, spulciate anche nella sezione aste del sito la sottosezione "crea il tuo catalogo" sul sito SGA (Powered by MagProject) e soprattutto sull'app di equineline (Sales Catalogue) siamo già in Europa... Puoi modificare, sottolineare e votare i tuoi cavalli ogni pagina di catalogo direttamente da iPad o iPhone come fosse un catalogo cartaceo. Se sei interessato a leggere e sfogliare il catalogo scaricandolo, clicca su continua a leggere qui sotto...
GLI STALLONI: Ce ne sono 37 e la forbice è ampia. Ci sono alcuni dei top class europei ed altri molto molto commerciali. Si parte da Cape Cross, quest'anno "on fire" come padre di Golden Horn, vincitore di Derby e di Eclipse in attesa delle King George dove è favorito a mezzo. Poi 2 Kyllachy, 2 Dark Angel, 2 Exceed And Excel, 1 Holy Roman Emperor, Lawman, Rip Van Winkle, Dutch Art, Henrythenavigator, Approve, Iffraaj, Aussie Rules, Choisir, Rock Of Gibraltar, Myboycharlie, Aqlaam, Rail Link, Air Cheif Marshall ed i talentuosissimi Canford Cliffs e Poet's Voice, i first crop sires Mayson, Power, Harbour Watch, Requinto, Dragon Pulse ed il derbywinner Pour Moi i cui primi figli scenderanno in pista nel 2016.
Presenti poi tutti i migliori stalloni italiani con Ramonti (2), Blu Air Force (2), Mujahid (2), Red Rocks (7), Pounced (3), Desert Prince (4), Daggers Drawn (7), Gladiatorus (1), Kingsfort (9), Prussian (1), Colossus (1) e Shamdinan (2) rappresentanti dei migliori allevamenti nostrani. 
GLI ALLEVAMENTI PRESENTI. La Le.Gi., negli ultimi anni ai vertici dell'allevamento italiano con vincitori di Derby, talenti internazionali e bellissimi cavalli con ottime genealogie proposte nel ring, quest'anno arriverà a Settimo Milanese con 5 yearling prodotti di alcune delle famiglie più interessanti nel panorama nazionale. La Razza del Velino made in Botti presenterà 9 yearlings, il Centro Equino Arcadia avrà gli ultimi Red Rocks come proposte, dall'anno prossimo ci saranno i primi Sakhee's Secret attesissimi sul mercato. Comunque, sono 5 i cavalli che passeranno a Settimo Milanese. La Razza del Sole avrà 9 yearlings da presentare, La Tesa avrà 5 cavalli, la Agricola Patrizia ben 4, L'Azienda Agricola Cansana 6, 1 Giuliano Fanti, 3 Roberto Bernardoni, 1 l'Andy Capp, 6 i Mandorli di Bruno Bardi, 3 La Morosina solo per citare alcuni dei complessi. Non vogliamo svelarvi tantissimo altro, nelle prossime settimane faremo un check sui puledri più interessanti ma intanto quello che vi raccontiamo sono le proposte più succose.
Per esempio, desta molto interesse il Lot 59, una figlia di Lawman e Cottonmouth (Noverre), sorellastra del campione italiano Dylan Mouth. Con il Lot 14 passerà un Dark Angel e Lan Fei, fratellastro di Amaldi e Lan Force, quest'ultima madre del champion miler Priore Philip. Con il Lot 26 c'è una stretta consanguinea del campionissimo, putroppo prematuramente scomparso, Overdose. C'è il Lot 31 un bellissimo Requinto (Dansili) con mamma Samaden vincitrice di Perrone. Poi come Lot 69 un maschio dal fist crop sire Mayson e Faciascura, il Lot 67 un Pour Moi ed Entraque. Con il Lot 16 una femmina da Henrythenavigator e Life At Night sempre ben presentata dalla Finanza Locale Consulting. Il Sole propone sempre belle genealogie tra cui il Lot 71, un Rip Van Winkle e Fairy oasis, ed un Dutch Art ed Aria di Festa. Anche un Kyllachy mezza sorella di Panther Cat proposto nel ring. 
Basta non diciamo nient'altro per non togliervi il gusto di spulciare pedigree per pedigree alla ricerca del migliore affare! Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata