Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, luglio 27, 2015

Goodwood: #Gleneagles forfait nelle Sussex Stakes causa pioggia, ipotesi Juddmonte International contro Golden Horn

Per un match che viene meno, eccone un altro che accende l'estate dell'ippica europea. La notizia dell'ultim'ora riguarda la rinuncia di Gleneagles (Galileo) alle Sussex Stakes G1 di mercoledì 29 a Goodwood dove, appunto, non ci sarà l'atteso scontro con il grigio Solow (Singspiel) che ha infiammato le settimane precedenti. Il terreno probabilmente troppo poco scorrevole e le piogge degli ultimi giorni in Inghilterra ha fatto prendere la decisione ad Aidan O'Brien che dunque rinuncerà al Duel on the downs, ed in più abbandonerà probabilmente il miglio dove Gleneagles ha dimostrato già ampiamente di essere un campione dirottando, forse, su distanze più lunghe il suo raggio d'azione. Via il Coolmore, il favorito è passato ad essere proprio il grigio di Freddy Head il quale avrà la possibilità di allungare la striscia ad 8 vittorie consecutive. 
Il figlio di Singspiel (In The Wings), che ha preso il mantello grigio dalla sezione materna con la presenza Highest Honor (Kenmare), è il favorito della corsa a 4-6. Alla dichiarazione dei partenti sono in 8 al via, in pista ci sarà anche Night Of Thunder (Dubawi) a 9/2, il dernier cri Arod (Teofilo) con Andrea Atzeni di ritorno dopo una breve vacanza in Spagna in seguito alla scorpacciata di Ascot. Gli altri sono Belardo (Lope De Vega) sempre per Godolphin ma per Roger Varian al training, Aidan O'Brien ha lasciato dentro Cougar Mountain (Fastnet Rock). Mick Channon getta nella mischia Bossy Guest (Medicean), Andrew Balding ha messo dentro Here Comes When (Danehill Dancer) mentre l'outsider è Gabrial (Dark Angel) per Richard Fahey. IL CAMPO PARTENTI DELLE SUSSEX STAKES QUI. Tutto questo per dire che il 28 Luglio comincerà ufficialmente il Glorious Goodwood, quest'anno sponsorizzato Qipco, che terminerà il 1 Agosto prossimo.
Quanto a Gleneagles, in apertura avevamo annunciato un cambio di programma e allora quello che si profila è interessantissimo: un match contro Golden Horn per il figlio di Galileo direttamente a York, nelle Juddmonte International G1 sui 2100 metri del 19 Agosto prossimo. Chiaramente il tutto verrà confermato solo nelle prossime ore, forse nel weekend.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata