Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, luglio 05, 2015

Germania: Nutan domina da controfavorito il Derby di Amburgo. Battuto Palace Prince, np per il favorito Shimrano

In Germania si è disputato nella giornata di domenica anche il Derby tedesco ad Amburgo, che ha visto la vittoria di Nutan (Duke Of Marmalade), controfavorito della corsa, il quale ha fatto tesoro di una tattica vicino allo steccato emergendo nettamente rispetto ai rivali. Il cavallo di Peter Schiergen montato da Andreas Starke è un progressivo Duke Of Marmalade (Danehill), uno dei pochi maschi figli di questo stallone che sa muovere le gambe, il quale ha risolto finendo con 5 lunghezze di margine nei confronti di Palace Prince (Areion) per Andreas Lowe con al terzo posto Fair Mountain (Tiger Hill). Il vincitore è allenato da Peter Schiergen, quinto Derby vinto per lui, ed è di proprietà della Stall Nizza che l'ha acquistato privatamente da Juergen Imm ed è prodotto della fattrice Neele (Peintre Celebre). 
Nulla da fare per il favorito Shimrano (Monsun), terminato nelle retrovie e avanti a Nutan nell'ultimo riferimento comune. Nella corsa non c'era Karpino, per molti mesi fava dell'antepost del Derby tedesco prima di un infortunio che ne ha compromesso la partecipazione. IL VIDEO DEL DEUTSCH DERBY QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Il cavallo di Peter Schiergen, alla quarta uscita in carriera, si è così manifestato come un cavallo promettentissimo sulle lunghe distanze, inevitabile un suo inserimento nel market antepost dell'Arc de Triomphe G1. Per la cronaca sesto è arrivato Summer Paradise (Authorized), in precedenza 13° di 15° del Derby Italiano a 27 lunghezze da Goldstream (Martino Alonso), ora a circa 8 lunghezze dal Derby winner tedesco mentre Graasten (Sholokov), decimo nel Derby Italiano, è giunto ancora peggio nelle retrovie di questo nastro azzurro tedesco. Insomma, non si tratta di un "derbone" almeno nei presupposti ma come di solito avviene con i tre anni, solo il tempo racconterà la vera categoria. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata