Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, settembre 03, 2018

Germania: Best Solution stacca il ticket per la Mebourne Cup. Night Music quinta vicina, ma non abbastanza

Best Solution (Kodiac) ha cementato e consolidato il suo status in vista degli obiettivi nell'emisfero sud del mondo quali la Caulfield Cup G1 e la Melbourne Cup G1, grazie ad una prestazione gagliarda e tosta nel Grosser Preis von Baden, la prova principale del cartello di Baden-Baden. 
E questo è un fatto assodato, perchè Best Solution oltre ad essere un cavallo sottovalutato, ha tirato fuori ancora una volta un agonismo figlio del gran carattere, andando a riprendere Night Music (Sea The Stars) e Defoe (Dalakhani) quando questi due sembravano avergli costruito una sorta di gabbia tattica. Ed invece no, perchè il 4 anni di Saed Bin Suroor con Pat Cosgrave in sella, ha prima debellato il grigio con Atzeni a bordo e poi ha respinto anche il serrate di Iquitos (Adlerflug), emergendo di una incollatura in un finale davvero molto intenso. 
Le notizie dalla Germania riguardavano anche noi italiani perchè in pista c'era Night Music (Sea The Stars), la vincitrice del Gran Premio di Milano G2 e dalla cui prestazione potevano dipendere, in extremis, le sorti dello status della corsa.
Night Music ha corso da front runner, ha lottato, ma poi ha ceduto inevitabilmente alla qualità maggiore degli avversari ottenendo un quinto posto non lontano dal primo arrivato (circa 4 lunghezze) e davanti a Dschingis Secret. Alla fine della fiera gli handicapper del Racing Post, che hanno attribuito a Best Solution un 117 di rating (miglior performance della carriera), hanno valutato la prestazione della femmina di Sarah Steinberg un 106, in linea con la stessa performance nel Milano. Non buone notizie..
Best Solution, dopo aver fatto la campagna invernale a Meydan, vincendo in handicap, è tornato ed è sembrato centrato per gli obiettivi che gli sono stati proposti con 3 vittorie su tre. Ha vinto le Princess of Wales’s G2 di Newmarket e poi inanellato anche il Grosser Preis von Berlin, prima del secondo G1 della carriera in Germania. Del resto qui era arrivato secondo lo scorso anno nel Bayerisches Zuchtrennen G1, alle spalle di Iquitos. Ed ora la quarantena per la campagna australiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata