Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, settembre 18, 2018

Verso il Federico Tesio G2 di domenica: Dylan Mouth torna a San Siro, sfida a Mac Mahon

Arrivano ulteriori conferme per la domenica di San Siro, il 23 Settembre, dove andrà in scena un convegno di tutto rispetto con 3 corse di Gruppo in programma quali il Federico Tesio G2 sui 2200 metri in ottica Jockey Club G2 o Premio Roma G2, poi il Premio del Piazzale G3 sulla distanza dei 1800 metri per 3 anni ed oltre, ed infine il Premio Elena e Sergio Cumani G3 sulla distanza del miglio per femmine di 3 anni ed oltre. 
Il convegno sarà preceduto da un altro sabato davvero molto intensa che inizierà a La Maura alle 10,00 con l'Asta Selezionata SGA per gli yearlings. Maggiori informazioni e catalogo cliccando su questo LINK. Ricordiamo che la giornata di corse in programma a Roma è stata anticipata da Venerdì 21 Settembre a Giovedì 20 Settembre onde poter consentire a tutti gli operatori del centro-sud di poter organizzare il proprio viaggio per essere presenti a Milano e poter visionare i cavalli iscritti nella giornata di Venerdì, questo anche e soprattutto per poter consentire l'ottimale commercializzazione dei puledri che rappresentano il meglio della produzione Italiana.  Elenco Degli Assenti al 17 Settembre 2018: 6 - 21 - 23 - 29 - 46 - 57 - 62 - 71 - 88 - 98 99 - 104 - 120 - 124 - 137 - 156 - 167.
Ed ora le notizie: Dallo yard inglese di Marco Botti a Newmarket, Prestige Place, è in procinto di partire Dylan Mouth (Dylan Thomas) che affronterà il viaggio per correre il Federico Tesio G2 di domenica pomeriggio, una corsa che ha già vinto 2 volte in passato. Il trainer italiano lo ha confermato in esclusiva a Mondoturf. 
Il 7 anni di Earle Mack, ex Effevi, troverà la pista amica che gli ha permesso di vincere anche il Milano ed il Jockey Club in passato. Dylan, che nella sua carriera inglese ha prima faticato e poi ingranato, va dunque per il tris ed affronterà, tra gli altri, Mac Mahon (Ramonti) del quale abbiamo parlato ieri in QUESTO POST. Servirà ai nostri per capire anche il livello internazionale di alcuni rappresentanti.
Dylan Mouth resta su un 14° posto nell'Ebor Handicap, mentre in precedenza aveva vinto le John Smith's Silver Cup Stakes G3 sempre di York, raggiungendo il milione di euro vinti in carriera, cifra superata di slancio. Attualmente vanta 14 vittorie in 31 corse e somme vinte per £949,476.
Il campo dei partenti non sarà numeroso, ma bisognerà attendere ancora qualche ora per avere ulteriori conferme. Ricordiamo che Milano proporrà anche il sabato con un convegno preserale post aste Sga Selezionate in programma il 22 all'ippodromo de La Maura e poi la giornata di corse il 23 ad alto contenuto tecnico. 
Domenica in programma anche il Sergio ed Elena Cumani G3 per femmine sul miglio dove sicuramente parteciperà la sempiterna Musa D'Oriente (Nayef). Probabili due ospiti quali Frankel Light (Frankel), 3 anni, per Francis Henry Graffard ed i colori di Rashit Shaykhutdinov, e Lida (Lope De Vega), una 4 anni di Zalim Bifov allenata da Pia Brandt. Nel Piazzale G3 siamo in attesa di conferme ma possiamo dire che non è ancora tempo di rientro per l'atteso Anda Muchacho (Helmet), altro campione che aspettiamo di nuovo in pista. 
Giovedì le eventuali supplementazioni, venerdì la dichiarazione dei partenti ufficiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata