Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, settembre 13, 2018

Verso la Selezionata SGA del 22 Settembre, per concessione di ANAC. 6° puntata, il consignment della Ticino Bloodstock

Le aste si avvicinano sempre di più, mancano pochi giorni al primo colpo del banditore con il martello per aggiudicare il primo lotto in catalogo il prossimo 22 Settembre a La Maura, dunque il nostro viaggio prosegue alla scoperta dei migliori e più corposi consignment proposti.
La Dottoressa Vigliani è una delle più famose veterinarie in Italia, certamente una delle più vincenti e da qualche anno a questa parte ha preso a cuore la vicenda “allevamento” in maniera totalizzante. Presso la Razza Ticino funzionano fior di stalloni come Affaire Solitaire, del quale possiamo anticipare che ci sarà per il 2019 un ricco bonus proposto dalla proprietà ed esteso a tutti coloro i quali hanno da proporre fattrici vincitrici non solo di Gruppo ma anche di Listed, ed in più anche a quelle che hanno prodotto cavalli da black type. Ne parleremo a tempo debito.
Oltre al sopra citato figlio di Danehill Dancer, alla Razza Ticino ci sono anche Blu Constellation (uno dei più sottovalutati sinora e padre di American Coffee, vincitore per dispersione al debutto domenica a San Siro) e Benvenue di cui si parla un gran bene sulla bellezza della sua produzione: Partiamo proprio da lui, perché alcuni dei suoi figli fanno parte delle 10 proposte della Razza Ticino: “Si, sono convinta quest’anno ci toglieremo belle soddisfazioni con i nostri yearlings. Secondo me il più attraente sul mercato è proprio il Lot 40, un figlio di Benvenue e I’m Sensational. Un puledro strutturato, forte, che non si può non notare, e la famiglia femminile è uno sviluppo del ramo dei Niarchos. Benvenue, poi, ci sta dando belle soddisfazioni in termini di prodotti, forse anche meglio di quanto ci potessimo aspettare ed ha sempre attratto un numero crescente di allevatori interessati a lui, anche per via del fatto che è un figlio di Iffraaj, molto richiesto ed in voga in Europa e non solo. Chiaramente quelli della selezionata sono più “richiesti” in linea generale. Il Lot 40 è alto, bello.. E allora mi viene da citare anche il Lot 41, che è una femminuccia che mi piace in maniera particolare per come sta crescendo. Nata a Marzo, figlia di quel Worthadd nel quale crediamo veramente tantissimo. Ha prodotto già vincitori la mamma Implicita, e questa da l’idea di essere anche veloce e precoce. Il Lot 58 è un’altra femmina, veramente spettacolare. Il papà è Blu Constellation
, che come già anticipato non è ancora stato valorizzato ma ha doti fuori dalla media. Ha coperto poco una stagione per un problema fisico, ma i suoi figli hanno vinto nel 50% delle occasioni, ha avuto molta richiesta almeno nelle intenzioni, ci puntiamo tantissimo. Questa è nata presto, una figlia della Nayefday che è stata consistentissima in corsa, ed è piaciuta tanto in sede di selezione”. 
Più si va avanti nel catalogo, e meglio appaiono chiare alcune famiglie: “Il Lot 85 è nata a Maggio, ma anche questa è una Worthadd bellina, che sicuramente attirerà attenzioni. La mamma è Silver Finance che ha prodotto Texas Cactus, già vincitrice e bene da precoce, e Another Earth che invece ha bisogno di tempo per maturare ma dai lavori mattutini dava l’idea di essere fuori dalla media. Fantastic Miss Fox, questo è il suo nome, potrebbe essere il colpo perché tra l’altro fa parte di una famiglia di vincitori e di Classici che fa capo a Silver Cup, fattrice buonissima. Questa ha una carta anche da fattrice, a sua volta. Il Lot 102 è un maschio interessante, che sta crescendo proprio in questi ultimi giorni. Ancora non è bilanciatissimo, ma bisogna intravederne il potenziale. La mamma è Avventura Latina, della famiglia di Duel (stallone che in Italia ha cominciato bene), ed è un figlio di Power, stallone interessante sul mercato. Vorrei sottolineare anche alcune famiglie che secondo me faranno bene. Il Lot 131 è un Blu Constellation, per il motivo di cui abbiamo parlato sopra è uno da tenere in considerazione, e la mamma è Mara Gibraltar, sorellastra di Mara Spectrum cioè la mamma di Met Spectrum, piazzato Classico, e di tutti altri vincitori. Nato a Maggio, si chiama Hold Me Close ed è bellissimo, lo vedrete. Altra molto bella è Costa Azul (Lot. 149), da Blu Constellation ancora e Rumba Azul, madre di Rumba Loca, campionessa, e madre di successo, della famiglia di Rolly Polly che hanno fortemente voluto in Giappone. Non li ho citati tutti, ma questi espressi sopra hanno quel qualcosa in più che convinceranno gli acquirenti a fare un salto da noi. Sono certa che rimarranno soddisfatti perché sono tutti cresciuti bene e sani, senza problemi

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata