Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, settembre 13, 2018

Mondo del turf, notiziario del 13 Settembre sponsorizzato da Circoletto Rosso! Aste, corse, pensioni dorate..

Giunti a giovedì è giusto fare il punto della situazione dei vari impegni nel corso del weekend, tra notizie che si sono consumate nella giornata di mercoledì, la sessione esplosiva delle aste a Keeneland e ritiri di cavalli importanti.
La notizia è sponsorizzata dal sindacato CIRCOLETTO ROSSO, che ricorda agli interessati ed appassionati che sono ancora disponibili poche quote dei vincitori Fico Senza Spine (Zoffany), Beauty Serenity (Poet's Voice) e Divine Intuition (Showcasing) e Voce Poetica (Poet's Voice).
Per maggiori informazioni Pierpaolo Davini +39 339 7786914 oppure http://www.circolettorosso.it/horses.php.
  • La prima cosa che rendiamo nota è che stiamo sperimentando nuove cose. Come avrete notato negli ultimi mesi abbiamo avuto un approccio più "Social" per i nostri contenuti. Sperando possano essere d'aiuto e più interessanti, abbiamo apportato un'altra piccola novità in test. Trale pagine del sito, accanto alla Bacheca delle Vendite e non solo, nella sezione MONDOTUF LIVE ASTE (disponibile cliccando QUI), sono reperibili tutte le informazioni e le news che pubblichiamo sulla pagina Facebook di Mondoturf. In particolare, il 22 Settembre, faremo una sorta del live dell'asta con i migliori soggetti in catalogo di cui pubblicheremo il video ed il prezzo. Intanto cominciate pure a prenderci confidenza, cliccate sulla pagina e mettete, se lo gradite, anche il like per leggere in anteprima tutti i contenutihttp://www.mondoturf.net/p/live-aste-mondoturf.html
  • A Keeneland continuano i grossi colpi alle September. Nella seconda sessione venduti 168 cavalli, di cui 8 che hanno superato il milione di dollari. Il fatturato complessivo è stato di $65,835,000 con il nuovo top price da $2,4 milioni per un figlio di War Front acquistato da M.V. Magnier. Stesso padre, ma madre diversa, per una sorellastra del campione Nyquist acquistata da Godolphin per $1,75M. Non sappiamo ancora se verrà in Europa, ha detto John Gosden che da un paio di anni supporta con la sua presenza in asta proprio Sheikh Mohammed. Da segnalare che Godolphin ha speso circa $13 milioni per 17 yearlings. Altra segnalazione è il fratellastro del campione Justify da Will Take Charge, che non ha superato la cifra e la riserva di $1,75 milioni ed è rimasto in famiglia Gunther. Maggiori informazioni cliccando QUI.
  • Il fine settimana ippico comincia con il sabato di Doncaster. Al Town Moor il pomeriggio di qualità inizierà alle 16,00 ora italiana con le Howcroft Industrial Supplies Champagne Stakes G2 sui 7 furlongs, dove si rivede all’opera l’impressionante Too Darn Hot (Dubawi), imbattuto in 2 uscite e netto favorito nell’antepost del Derby. Ad impattare contro di lui 2 imbattuti di Godolphin come il neo acquisto Dark Vision (Dream Ahead) e Quorto (Dubawi). CAMPO PARTENTI QUI.

  • Alle 16,35 ci sono le William Hill St Leger Stakes (Group 1) (British Champions Series). Al momento sono 14 i rimasti, con favorito Kew Gardens (Galileo), vincitore del Grand Prix de Paris G1 e terzo nelle Great Voltigeur G2 di York alle spalle di Old Persian (Dubawi) che troverà ancora una volta. Ancora della contesa Lah Ti Dar (Dubawi), che sembrava fosse dentro al Vermeille G1, attualmente controfavorita a 7/4. Correrà anche Latrobe (Camelot), vincitore dell’Irish Derby G1 e settimo a York alle spalle di Roaring Lion. CAMPO PARTENTI QUI.
  • Sempre sabato, ma in Irlanda a Leopardstown, è il giorno delle Irish Champion Stakes G1 ma non solo. Alle 17,25 si comincia con le KPMG Champions Juvenile Stakes G2 per i 2 anni sul miglio ed in ballo c’è ancora quel Dark Vision (Dream Ahead) di cui abbiamo parlato sopra. Mark Johnston deciderà nelle prossime ore. Alle 18,25 è il turno delle Coolmore Fastnet Rock Matron Stakes G1 con in pista Alpha Centauri (Mastercraftsman), vincitrice delle ultime 4 corse di G1, che avrà contro Laurens (Siyouni) e non solo. CAMPO PARTENTI QUI.
  • Alle 19,35 italiane ci sono le QIPCO Irish Champion Stakes G1 sui 2000 metri. Tutto confermato con Roaring Lion (Kitten’s Joy), cavallo più forte del momento, che avrà contro Saxon Warrior (Deep Impact) che dovrà ribaltare gli ultimi 2 riferimenti. Possibile? Si, perché Roaring di fatto punta alle Champion inglesi, e poi si corre a mano sinistra e qui qualcosa può cambiare. Ad Epsom, comunque, Roaring è stato davanti a Saxon anche se quest’ultimo dovette recuperare tanto. Il terzo incomodo è Study Of Man (Deep Impact). CAMPO PARTENTI QUI.


  • Domenica, sempre in Irlanda ma al Curragh, altre 2 corse di G1. Le Moyglare Stud Stakes G1 ed il Comer Group International Irish St. Leger G1. A proposito di stayer e di Irish St Leger è stato reso noto il ritiro ufficiale dalle competizioni del campione Order Of St George (Galileo), vincitore anche della Gold Cup G1. Titolare di 11 vittorie a livello di Stakes, ricordiamo anche la sua perla nell’Arc di 2 anni fa quando ottenne un terzo alle spalle degli altri 2 di Coolmore quali Found e Highland Reel. 


  • Domenica in Francia, a Paris Longchamp, tutti gli occhi saranno sui trials per la giornata dell’Arc de Triomphe G1 in programma il 7 Ottobre. Domenica si scaldano i cannoni. In programma Vermeille G1 per femmine, al momento sono in 14 le rimaste tra cui anche Lah Ti Dar che però ha annunciato di correre la Classica inglese. Nel Prix Foy G2 per anziani sono in 6 i rimasti tra cui Waldgeist, Capri, Cloth Of Stars, Talismanic, il giapponese Clincher che ha lavorato nei giorni scorsi molto bene..ed il nostro Way To Paris (Champs Elysees), che dovrà dire se poter puntare all’Arc, oppure no. 



  • Nel Prix Niel G2 per 3 anni sono in 12 i rimasti, ma attenzione a gente come il progressivo ed impressionante Loxley, poi Neufbosc, Royal Youmzain e The Pentagon, se non correrà il St Leger. Completano il quadro il Prix du Pin G3 in vista del Prix de la Foret G1 e poi il Qatar Prix du Petit Couvert G3 sui 1000 metri come preparazione dell’Abbaye. 
  • Altre notizie riguardano il mercato: Rumble Inthejungle, promettente vincitore delle Molecomb Stakes G3 come suo padre Bungle Inthejungle (Exceed And Excel), è stato acquistato dal Cheveley Park Stud in ottica stalloniera. Continuerà a correre per i vecchi colori e per il training di Richard Spencer. Già dichiarato nelle Flying Childers G2 di domani a Doncaster, dove è favorito.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata