Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, settembre 27, 2018

Mondo del turf, notiziario del 27 Settembre. Peppe Ercegovic a riposo dopo la caduta e le altre news della giornata

Tante le news delle ultime ore, in ottica weekend e non solo. Le racchiudiamo in un unico post che potrete leggere nei vostri momenti liberi.
Il notiziario del 27 Agosto parte con alcune news di italiani all'estero, fermo restando che a Fairyhouse ci sono molti italiani protagonisti con acquisti pronti a venire nella nostra nazione. Ne abbiamo contati ad oggi circa 25, ma il dato è in continuo aggiornamento. 
  • Partiamo dallo stato di salute di Giuseppe Ercegovic caduto rovinosamente nell'ultima corsa di martedì a Capannelle, ed ora in fase di recupero. Il jockey marchigiano ha preso una brutta botta alla testa, non ha nulla di rotto ed ora è a casa a riposo in attesa di completare tutti gli esami e capire quando ricominciare a montare. Peppe deve completare la missione delle 1000 vittorie in carriera che continua a sfuggirgli e la 999 è arrivata il 16 Settembre scorso. E siccome per la legge di Murphy se qualcosa deve andare male andrà peggio, ci si è messa di mezzo la caduta. Nelle ultime 2 giornate di corse è tornato in sella, come titolare, nella scuderia di Sebastiano Guerrieri al posto di Samuele Diana. 
  • Altra notizia arriva dalla Francia. Anzi sono 2. A Maisons-Laffitte due vittorie. Una per Power Best (Power), il primo 2 anni a vincere in Italia e venduto alla Millennium Horses, e prima vittoria in Francia a livello di handicap che ha contribuito a regalare la 31° affermazione ad Alessandro Botti e la numero 85 per Cristian Demuro. Altra vittoria per Sweeticon, sempre a Maisons, per la 13° di Andrea Marcialis. 
  • Il giorno prima dell'Arc de Triomphe ci sarà la tradizionale asta dei cavalli in allenamento.Il catalogo lo trovate QUI, ma da segnalare che ci sono 3 cavalli italiani iscritti. Due di Grizzetti, e cioè Ipompieridiviggiu (Pastoral Pursuits), poi Wiesenbach (Jukebox Jury), mentre Andrea Marciali ha iscritto Lagrandecatherine (Pedro The Great), piazzata di Calvados G2 passando per le reclamare, e iscritta anche al Prix Marcel Boussac G1 nel quale parteciperà sicuramente per dare valore all'eventuale vendita.  
  • Sabato a Newmarket, oltre a tutta la suite di Pattern di livello, c'è anche il bet365 Cambridgeshire Handicap (Heritage Handicap) dove parteciperà Circus Couture (Intikhab), che ha il peso massimo in una corsa che si preannuncia apertissima. L'ex Effevi, ora da Jane Chapple Hyam, l'ultima volta è arrivato secondo nell'Unibet Mile G3 di Haydock conquistando la più alta valutazione della carriera.
  • Venerdì a Newmarket continua la marcia delle corse di qualità. In programma le Princess Royal Nayef Stakes G3, le Joel Stakes G2 ma soprattutto le Rockfel Stakes G2 per i 2 ann con favorita o quasi, comunque attesa, Main Edition (Zoffany).
  • Sabato, oltre al Cambridgeshire, ci sono 2 G1 quali le Juddmonte Cheveley Park Stakes G1, le royal Lodge Stakes G1 e soprattutto le Middle Park Stakes G1 dove il grande favorito è Ten Sovereigns (No Nay Never), sin qui imbattuto ed impressionante. 
  • Una notizia riguarda l'allevamento. Il talentuoso Born To Sea (Invincible Spirit) si trasferirà dall'Irlanda alla Francia presso l'Haras des Faunes. Il fratellastro di Galileo e Sea The Stars aveva altre aspettative di impatto nel mondo dell'allevamento, ma ultimamente è stato trascurato con una decrescita del supporto degli allevatori, incredibile. 102 fattrici nel 2016, solo 26 nel 2017 e solissimamente 10 nel 2018! Incredibile. Sarebbe stato bene in Italia...quella linea è pronta ad esplodere, ci scommetteremmo.
  • Sabato a Milano due corse meritevoli di nota. Nel Premio Criterium Nazionale sui 1200 metri, torna in pista You Better Run (Thewayyouare) sul tema della velocità. Il vincitore del Primi Passi G3 affronterà l'impressionante American Coffee (Blu Constellation), Coming Soon (Sakhee's Secret) e Pacifica (Red Jazz) dalla Francia per Simone Brogi ed i colori della TBA.
  • Nel Vittorio Riva, preparazione per il Gran Criterium, ancora 5 cavalli capitanati dall'impressionante Pensiero D'Amore (Zoffany) che affronterà Eagleway (Sakhee's Secret), Mission Boy (Paco Boy), The World Is Your (Ruler Of The World) ed il siciliano con speranze Sandro Muchacho (Camacho), in una bella edizione di questa corsa. CAMPI PARTENTI QUI.
  • Altre notizie sparse. Su TDN, nell'edizione di oggi, bel servizio realizzato da Emma Berry riguardante la famiglia Botti. Per scaricare la versione in PDF cliccate QUI.
  • In vista delle Dewhurst Stakes G1 di metà Ottobre sappiamo che questo sarà l'obiettivo di Too Darn Hot (Dubawi), mentre Qorto (Dubawi) rientrerà direttamente nelle 2000 Ghinee l'anno prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata