Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, settembre 21, 2018

Milano: Night Music partente nel Tesio contro Mac Mahon. La vincitrice del Milano avrà 2 compagni in appoggio...

Di qua o di la? La defezione di Dylan Mouth non ha certo arricchito il campo partenti del Federico Tesio G2 di San Siro domenica, ma intanto fatto venire un dubbio grosso come una casa a Sarah Steinberg che all'atto della dichiarazione dei partenti ne ha inseriti ben 3 della propria scuderia capeggiati da quella Night Music (Sea The Stars), vincitrice del Milano G2, inserita però in 2 corse nello stesso giorno. 
La femmina è infatti ufficialmente al via anche a Colonia domenica, ore 16,55 italiana, nel 56th Preis Von Europa G1 sul miglio e mezzo di Colonia, contro 7 avversari.
Dove correrà? A Milano è stata dichiarata con Alexis Badel in sella e sarebbe la favorita o controfavorita, a Colonia è stata dichiarata con in sella Oisin Murphy e affronterebbe un paio di avversari tosti come Torcedor (Fastnet Rock), piazzato di Gold Cup G1 e di Goodwood Cup G1 alle spalle di Stradivarius, e Windstoss (Shirocco) che condivide con Night Music l'ultimo riferimento nel 146th Longines Grosser Preis Von Baden G1, dove i due sono non piazzati ma comunque vicini.
In linea teorica dovrebbe correre a Milano anche per una questione di terreno buono, condizione ideale per la femmina che invece a Colonia troverebbe il terreno pesante. Detto questo, come si presenta la corsa? Gli italiani saranno Mac Mahon (Ramonti), con Dario Vargiu, e Presley (Gladiatorus) con Cristian Demuro. Poi ci sono i 3 cavalli della Stall Salzburg allenati da Sarah Steinberg: Quindi Night Music, appunto, poi Wai Key Star (Soldier Hollow), con Edu Pedroza in sella, vincitore all'ultima del Preis der Sparkassen Finanzgruppe G3 prendendo linee buone, ed Edington (Dansili), con Aurelien Lemaitre, che ha già seguito proprio Night nel Milano. Cinque al via, dunque nel Federico Tesio.
Tra le femmine dell'Elena e Sergio Cumani G3 sono al via in 11, tra cui la vincitrice dell'Elena Act Of War (Mujahid), la eterna Musa D'Oriente (Nayef) e poi Sweet Gentle Kiss (Henrythenavigator) tra quelle più in vista. Dall'estero invece ecco 4 cavalle quali Giuliana (Zoffany), Lida (Lope De Vega), Folie De Louise (Tin Horse) e soprattutto Binti Al Nar (Areion), per Peter Schiergen, che torna in Italia dopo il secondo nel Dormello G3 lo scorso anno ed una campagna tedesca "normale", con un piazzamento in G3. Forse è la più pericolosa delle 4, che veleggiano intorno alle Listed. 
Nel Premio del Piazzale G3 Memorial Enrico Camici sono in 9 al via, ed ancora 4 che vengono dalla Germania o paesi dell'est. Wait Forever (Camelot) e Voice Of Love (Poet's Voice) agiranno in coppia di scuderia, poi c'è l'ultimo grido Assiro (Declaration Of War). Contro di loro ci sono Fortissimo (Lord Of England), Rolando (Campanologist e Rosa Di Brema), poi Wajnah (Redoute's Choice) dalla Francia e Yaa Salaam (Helmet). Non sono esagerati ma per i nostri canoni potrebbero bastare.
Completano il quadro il Premio Coolmore per femmine di 2 anni, il Cancelli diventato HP ed il Monterosa memorial John Dunlop.
Altre 2 news: I campi partenti della giornata di sabato in preserale cliccando QUI. Domenica è in programma anche Capannelle con rischio ancora per uno sciopero dalle 17. Vedremo cosa accadrà. I CAMPI PARTENTI QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata