Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, settembre 14, 2018

Mondo del turf: Notiziario del 14 Settembre. Capannelle, Winx, St Leger e Irish Champion.. e non solo

Venerdì giornata di solito molto impegnativa, per questo tiriamo fuori il solito notiziario mattutino per sapere cosa ci aspetta e cosa è successo nella giornata. Dite la vostra. Preferireste, come al TG, un notiziario mattutino o uno serale? Ascoltiamo i vostri consigli. Intanto, buona lettura.
Qui parliamo della riapertura di Capannelle con 10 corse e 2 Listed, poi dell'impegno australiano di Winx prossimo, e delle 2 corse (o meglio 3) più importanti del sabato europeo. Senza dimenticare una spruzzata di America e una di..italians.
  • La prima notizia che vi diamo è quella dei partenti ufficiali della prima giornata della riapertura di Capannelle. Come era prevedibile tanti partenti, tutti che si buttano dentro perché affamati di corse. Ben 100 partenti nelle 10 corse in programma, e ricordiamo che si disputeranno il Premio Repubbliche Marinare Lr per femmine di 2 anni ed il Premio Archidamia Lr per le 3 anni ed oltre, insieme ad una serie di corse molto interessanti. Ecco il link per i partenti QUI e fra qualche ora anche QUI. Ah, informazione importante per i lettori. La giornata originariamente prevista per venerdì 21 Settembre è stata spostata a giovedì 20 Settembre. Prendetene nota!
  • L’altra notizia ci arriva dall’Australia in quanto la fenomenale Winx (Street Cry) è pronta a scendere in pista per un’altra emozione e chiamare il bid alla 27° vittoria consecutiva, la 20° a livello di G1. L’impegno sarà nelle Colgate Optic White Stakes G1 sul miglio di Rosehill alle 6,10 ora inglese di mattina, un'ora dopo per noi italiani. CAMPO PARTENTI QUI. Intanto Winx ha ufficialmente compiuto 7 anni essendo nata il 14 Settembre del 2011. Auguri!
  • Sabato è il giorno del William Hill St Leger di Donny al Town Moor. Alla fine sono in 11 al via e Lah Ti Dar (Dubawi) ha scelto questa via anziché puntare al Vermeille G1. Sicuramente è un test serio per una femmina considerata molto buona. Favorita a 15/8 con Frankie in sella. Controfava Kew Gardens (Galileo), mentre noi faremmo attenzione a Loxley (New Approach) perché sta letteralmente volando ed un cippino a 10/1 each way ce lo metteremo. CAMPO PARTENTI QUI.
  • Sempre sabato, ma in Irlanda, un cast stellare a Leopardstown. Alle 19,35 ora italiana, ci sono le Irish Champion Stakes G1. Alla fine in 11 al via ma 3 punte come Roaring Lion (Kitten’s Joy), Saxon Warrior (Deep Impact) e Study Of Man (Deep Impact) per strappare il ticket per le Champion inglesi. Poco prima, alle 18,25 ora italiana, le Matron Stakes G1 con in pista Alpha Centauri (Mastercraftsman) favorita a 2/7. CAMPO PARTENTI QUI.
  • In America continua il grandissimo movimento delle Keeneland September Yearling Sales. Nel terzo giorno, di 14 complessivi che ci saranno, ancora un fatturato da oltre $50 milioni con Godolphin e tutti i suoi consulenti allenatori impegnati nel cercare nella miniera d'oro americani. Nella quarta sessione il gruppo di Sheikh Mohammed ha comprato anche un Medaglia D'Oro da $1,6 milioni. I dati definitivi li daremo successivamente. Intanto continuate a seguire l'asta su https://www.keeneland.com/sales
  • Altre 2 brevi news riguardano gli italiani. Mercoledì ad Hong Kong Alberto Sanna ha collezionato un'altra vittoria da alta quota di 11/1, la sua seconda in stagione. Ieri a Doncaster all'ultima corsa ha debuttato in terra inglese in una classe 2 Pettifogger (Lope De Vega), terzo nel Parioli G3, giunto sesto con Ryan Moore in sella. Nel Prix Foy G2 di domenica, alla fine sono in 5 contro Way To Paris (Champs Elysees), per strappare il definitivo pass verso l'Arc de Triomphe. IL CAMPO PARTENTI QUI.
  • Altra nota italiana in chiave politica. Ieri sera nella trasmissione Pianeta Galoppo a cura di Stefano Luciani, Mario Masini ha annunciato le dimissioni come presidente della UNPCPS. A sostituirlo, Felice Villa, titolare della Scuderia Effevi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata