Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

sabato, settembre 15, 2018

Australia: Winx, sono 27 consecutive e 20 a livello di G1. La 7 anni ha fatto sue anche le Colgate Optic White Stakes

Australia: Ci risiamo. È necessario aggiornare il conto perchè la "mighty" Winx (Street Cry) ha avuto modo di vincere ancora alla sua maniera, facile e soave, come viaggiasse su una nuvola. La 7 anni di Chriss Waller, con in sella Hugh Bowman, ha risolto anche le Colgate Optic White Stakes (Group 1) sul miglio di Randwick con un montepremi di $500,000.
Tra le spallate e gli abbracci, le acclamazioni, le grida e le lacrime di una folla ruggente del Royal Randwick che ha salutato Winx dopo un'altra prestigiosa vittoria, si racconta di un uomo, Jim Bowman, che con indosso un cappello australiano tipico Akubra, godendosi tranquillamente il momento, ha proferito le seguenti parole: "Mio padre parlava di cavalli come Phar Lap e Bernborough. Vorrei che fosse qui per vederla". Queste poche e semplici parole riassumono il significato storico della vittoria di Winx davanti a una folla eccezionale di 14.519 persone.
Winx ha superato il mito di Black Caviar già qualche settimane fa, estendendo il suo personale record a 27 vittorie consecutive, di cui 20 a livello di G1. Ma non è tutto: Winx attualmente risulta vincitrice di 31 delle 37 corse disputate con tre secondi posti ed un bottino di A$1,9577,425, non esagerato visti i premi sul palo che si vedono di recente. Il suo jockey ha detto delle parole importanti: "Winx dona così tanto alla gente, è incredibile come venga accolta. Winx da speranza per il futuro, è un esempio. Saremo fortunati a vedere, se nascesse, un altro cavallo come lei. Io me la godo da vivo e non so quanto io mi senta fortunato a vivere una emozione e questa realtà così da vicino. 
La lotta per il secondo ed il terzo posto l'hanno spuntata Le Romain (Hard Spun) a 15/1 e Egg Tart (Sebring) a 26/1. Chriss Waller ha parlato delle Turnbull Stakes G1 di Flemington il 6 Ottobre il prossimo obiettivo per avvicinarsi al quarto storico, leggendario, Cox Plate G1 per la campionessa. IL RISULTATO COMPLETO QUI. IL VIDEO QUI.





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata