STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

venerdì 14 settembre 2018

Verso la Selezionata SGA del 22 Settembre, per concessione di ANAC. 7° puntata, la Razza Vedano

Il tour alla scoperta dei migliori consignors, prosegue ininterrotto tappa dopo tappa. Questa settimana siamo andati a Monza, proprio di fianco all’autodromo, dove sono cresciuti alcuni cavalli presentati dalla Razza di Vedano.
Ne parliamo in compagnia di Alfonso Litta Modignani, titolare di un cognome importante nella nobiltà milanese, che il 22 Settembre presenterà 5 cavalli a La Maura, di cui 2 alla Selezionata. 
Negli ultimi anni Alfonso ha puntato molto sulla qualità e dalle sue idee sono nati il promettente Siberius ma soprattutto la più nota Lapulced’acqua, cresciuta esponenzialmente corsa dopo corsa, oltre al vecchio Zurbaran ed Applecream, cavalli utilissimi: “Negli ultimi anni il mio impegno è aumentato, non so se sia stato un bene ma ho ritenuto di fare questo sforzo. Non ho moltissime fattrici, quelle in Italia specialmente le tengo in un fazzoletto di terreno utile e abbastanza grande senza evitare un “sovrappopolamento”. In questo modo lo spazio c’è per tutti. Il mio impegno si è allargato anche all’estero, dove ho delle fattrici. Ma qui in Italia ovviamente c’è la maggior parte del mio lavoro.
Quest’anno sono tutti cavalli molto docili e professionali, non ho avuto nessun problema a prepararli e si sono dimostrati disponibili. Il primo che passerà è il Lot 37, un figlio di Dragon Pulse e Guzheedova di alcuni clienti romani per i quali mi sono reso disponibile. Cavallo di taglia, bel camminatore e bel fisico. Avrà sicuramente il suo mercato. Il mio, al 100%, è invece il Lot 87. Secondo il mio punto di vista è quello con maggior attenzione ricevuta. È un figlio di Raven’s Pass, i cui prodotti in Italia hanno fatto bene con molti allenatori, mentre la mamma è Summer Dream titolare di una radice italiana ma con vocazione internazionale: è quella di Field Of Hope sviluppata dalla Vittadini, tanta qualità e tanti vincitori. 
Summer Dream era dei Niarchos ad un certo punto, ed io l’ho comprata nel Novembre 2016 gravida di Raven’s Pass. Il cavallo in questione si chiama Attendolo, ha un fisico nella media, sta crescendo ed in lui vedo molto di Oasis Dream, il papà di Summer Dream. In più una sua figlia che si chiama Summer Daydream è in training da Keith Dalgeish in Inghilterra, è iscritta in una maiden (dove ha vinto al debutto per 4 lunghezze e mezzo NDR il VIDEO QUI) ed in una Listed in Ottobre. Se le premesse sono buone….”.
Parliamo anche degli altri 3 nella Qualificata: “Sono 3 cavalli che vengono sempre dalla stessa radice di una famiglia della Razza di Ceserio. Spicca il Lot 162, un maschio che si chiama Tamsy da Pounced e della buonissima Tucci. Nonostante sia una Azamour è stata molto precoce, e questo è un puledro nato presto ma è ben equilibrato e bello. Il Lot 159 è una Gladiatorus, stallone molto positivo nonostante i pochi prodotti nati, tutti vincitori, e Tisbetta. Tresca, il Lot. 157, è invece nata tardi, il 1° Giugno, ma è prodotto di Terynka che è la mamma di Tucci. Bella cavallina, molto interessante anche lei”.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui