Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, settembre 11, 2018

Mondo del Turf, notiziario dell'11 Settembre. Ecco le news di oggi su Capannelle e sull'estero

Siamo arrivati a martedì 11 Settembre, qualche notizia è disponibile per gli amici lettori di Mondoturf. Anche in questa puntata spazieremo un pò in tutto il mondo per tenervi informati su tutto ciò che è accaduto nelle ultime ore in chiave galoppo a livello mondiale. La news è sponsorizzata dalla SGA che il 22 Settembre proporrà un catalogo di qualità per gli yearlings nati nel 2016. Info e catalogo www.sgasales.com
Nel notiziario dell'11 Settembre partiamo con l'Italia con le news su Capannelle, attraverseremo le alpi per arrivare in Francia, in Germania e poi ci muoveremo alla volta dell'America per tornare a parlare del programma del fine settimana in Europa a dir poco scintillante. Buona lettura.
  • La prima notizia che diamo riguarda l'annosa questione Capannelle. Comincia a farsi pressante l'impazienza degli operatori che non vedono luce in fondo al tunnel. Il famoso Decreto di integrazione non è arrivato lunedì e non è ancora stato reso noto nemmeno per martedì in mattinata. Dobbiamo solo attendere, qualsiasi anticipazione è fuorviante. Qualche giorno fa abbiamo scritto che c'era una possibilità di inizio venerdì 14, ma se il Decreto non salta fuori.. nulla si muove a Capannelle. Vi teniamo aggiornati ma il silenzio è assordante. Possibile uscita a qualsiasi ora, come in Ottobre. Speriamo bene e presto.
  • In Francia, per la rubrica "italians", da segnalare che è cominciata ufficialmente con una vittoria la nuova collaborazione tra Gianluca Bietolini e Pietro Sinistri in Francia. A vincere a Chantilly è stata Atlantic Power in una reclamare per i 2 anni. La puledra, reclamata originariamente per circa €13,000, ha vinto ed è stata anche difesa nell'occasione per oltre €30,000. 
  • In Germania continua l'ascesa del giovane e bravo Marco Casamento che domenica ha piazzato un'altra bandierina a Dusseldorff, ottenendo così la vittoria numero 43 in stagione.
  • ASTE: In America sono cominciate le Keeneland September Yearling Sale. Ben 138 cavalli hanno cambiato mano per un dato complessivo di $48,620,000 di fatturato. A realizzare il top price un figlio del triple crown winner American Pharoah, i cui primi prodotti passano quest'anno alle aste, acquistato per $2,2 milioni da Sheikh Mohammed in persona giunto in America. Si tratta di un bel sauro prodotto della fattrice Kindle (Indian Charlie). Altro pezzo interessante è stato un Tapit (Pulpit) mezzo fratello del campione California Chrome (Lucky Pulpit), 2 volte horse of the year. Il puledro è stato pagato $1,1 Milioni dal Coolmore. L'incrocio con Love The Chase (Not For Love) è stato ben sperimentato con linee da A.P. Indy, ma "migliorato" con quello che si può definire il "Galileo" d'America, cioè Tapit, uno dei migliori stalloni in USA. Maggiori informazioni sui risultati e live dell'asta cliccando QUI.
  • Nelle scorse ore sono state pubblicate un paio di classifiche relative al 2018. Una riguarda i 2 anni e la leadership non tanto per vincitori, quanto per cavalli da "neretto".. Il leader è No Nay Never (Scat Daddy) con 4 rappresentanti vincitori a livello di black type. In generale ha 19 vincitori. Con 20 vincitori individuali il leader è invece Bungle Inthejungle (Exceed And Excel), con terzo Charm Spirit (Invincible Spirit) con 16 vincitori.
  • Diffusa anche la classifica generale degli stalloni, sempre in ottica Black Type. Comanda Galileo con 24 vincitori nei confronti di Dubawi con 21 vincitori.
  • A proposito di programmi, preparatevi perchè il fine settimana sarà spettacolare! A Doncaster va in scena il St Leger G1 e le Champagne Stakes G2. A fine pomeriggio a Leopardstown ci sono le Irish Champion Stakes G1 e le Matron Stakes G1. Domenica è il turno di Longchamp con i trials per l'Arco e per il giorno dell'Arco. Il Vermeille G1 per femmine, il Niel G2 per i 3 anni e il Foy G2 per gli anziani. Poi anche il Petit Couvert G3 per l'Abbaye, il Prix du Pin G3 per il La Foret. Ne parleremo a partire da domani su chi correrà.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata