Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, settembre 04, 2018

Weekend europeo. Sabato a Kempton torna in pista Enable. Possibile scontro con Crystal Ocean..

Siamo ad inizio Settembre, sono finiti i grandi meeting estivi ma è il momento di gettarsi a capofitto nei grossi meeting autunnali. 
La settimana che ci aspetta è molto importante, perchè farà da ponte alla settimana successiva ancora che sarà quella di domenica 16 Settembre e cioè il giorno dei trials ufficiali a ParisLongchamp, in vista dell'Arc de Triomphe G1 2018 che tornerà in grande stile al Bois de Boulogne nella prima domenica di Ottobre. 
E così, in attesa delle corse italiane, illustriamo il progetto del fine settimana europeo partendo da sabato e finendo a domenica.
  • Giovedì 6 Settembre a Salisbury è in programma una corsa abbastanza ordinaria come le Shadwell Dick Poole Fillies' Stakes G3 per femmine di 2 anni sui 1200 metri. CAMPO PARTENTI QUI. Corsa normale, ma ne prendiamo atto in caso dovesse uscire qualcosa di interessante.
  • Sabato 8 Settembre ci sarà molta attesa su 2 campi inglesi. Ad Haydock va in scena la 32Red Sprint Cup Stakes (Group 1) (British Champions Series) sui 1200 metri. Al momento in cui ve ne parliamo sono 17 i rimasti ed il favorito è il Godolphin Harry Angel (Dark Angel), reduce da un nulla di fatto nelle Diamond Jubilee Stakes G1 al Royal Ascot, ma favorito a 5/4 dell'antepost. Annunciati al via anche James Garfield (Exceed And Excel) con Frankie Dettori e poi tutta la serie di sprinters da concorso che conosciamo. Ci sarà anche un pò di Italia con Speak In Colours (Excelebration), allevato dalla Archi Romani, e passato negli ultimi mesi dalle mani di Marco Botti a quelle di Joseph O'Brien. I RIMASTI CLICCANDO QUI. Nella stessa giornata anche l'Unibet Mile (Registered As The Superior Mile Stakes) G3, con in pista Circus Couture (Intikhab) reduce dall'esperienza americana.
  • Sempre sabato, ma a Kempton e sul polytrack, imperdibile edizione delle 188Bet September Stakes G3 sul miglio e mezzo dove scenderà di nuovo in pista la campionessa Enable (Nathaniel) alla prima uscita del 2018. La 4 anni di Khalid Abdulla dovrà dire di essere tornata quella dello scorso anno dopo il contrattempo della primavera, per replicare all'Arc de Triomphe G1 vinto nel 2017 a Chantilly, verso Longchamp. Avrà in sella Frankie Dettori. La corsa si disputerà alle 15,05 ora italiana, mano agli streaming in caso non la facessero vedere in Italia. Al momento i rimasti sono 7 e tra questi figura anche Crystal Ocean (Sea The Stars), secondo delle King George G1, ma è difficile che i 2 si scontrino in una corsa del genere anche se al momento lo scontro ed il duello è assolutamente un fatto possibile. Ne sapremo di più nelle prossime ore, ma sicuramente Enable sarà della partita. IL CAMPO DEI RIMASTI QUI.
  • Domenica 9 Settembre si torna in Francia, a ParisLongchamp, per una edizione del Prix du Moulin de Longchamp G1 sul miglio che si preannuncia molto interessante. Sono in 28 i rimasti ancora, in attesa di eventuali supplementazioni ed i partenti provvisori di giovedì, ma intanto anticipiamo che tra quelli che dovrebbero correre c'è anche Royal Julius (Royal Applause) vincitore del Repubblica a Roma. Tra i nomi pesanti iscritti anche Without Parole (Frankel), Recoletos (Whipper) e Romanised (Holy Roman Emperor). Tra i possibili anche Expert Eye (Acclamation) e non solo. I RIMASTI QUI.
  • Più a lungo raggio, sabato 15 sarà il momento di andare a Leopardstown per le Irish Champion Stakes G1, a Doncaster invece le Howcroft Industrial Supplies Champagne Stakes G2 dove potremmo ritrovare Too Darn Hot (Dubawi), ed il William Hill St Leger Stakes G1.
  • Domenica 16 sarà il turno dei trials da Longchamp in vista dell'Arc de Triomphe G1. In programma il Vermeille G1 dove potremmo vedere all'opera Sea Of Class (Sea The Stars), che dovrà poi eventualmente essere supplementata per €120,000 all'Arco, e poi ancora il Prix Foy G2 per anziani, il Prix Niel G2 per i 3 anni, il Petit Couvert G3 che prepara l'Abbaye G1 e il Prix du Pin G3 sui 1400 per il Prix de la Foret G1. Ma ci sarà tempo per parlarne, intanto buon divertimento con questo fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata