Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, novembre 13, 2019

Allevamento in Italia: Appena sbarcato Requinto! Ecco la novità in Italia nel 2020. Simula il tuo foal...

Si rende noto che lo stallone REQUINTO (baio, nato nel 2009, da Dansili (Danehill) e Damson (Entrepeneur)) di proprietà dell’Orpendale COOLMORE Stud, Fethard, Co. Tipperary, Irlanda, svolgerà la propria attività stalloniera 2020 in Italia e sarà dislocato presso la stazione di monta dell’Allevamento il Grifone, Vigone (Torino), e affidato alla gestione di Francesco Loi.
Il cavallo, 10 anni, è appena arrivato nel nuovo stud e ci sono state appena inviate delle immagini fresche del suo sbarco.
L’accordo è stato raggiunto e sottoscritto a Milano tra Mattia Cadrobbi, amministratore dello stallone in Italia, e Roberto Brischetto, comproprietario dell'Allevamento il Grifone. 
È stato ufficializzato anche il tasso di monta dello stallone che funzionerà nel 2020 a €4,000, medesimo tasso di monta che aveva in Irlanda nel 2019. Il cavallo sarà ospitato nei medesimi box e paddock dove per anni è stato gestito lo stallone trottatore Varenne.
La trattativa è arrivata al termine di una lunga selezione fatta dai consulenti della proprietà irlandese, Marco Bozzi e Guido Berardelli. A supporto dello stallone, sono state individuate alcune importanti figure commerciali che promuoveranno la vendita delle monte dello stallone in Italia. Per scaricare alcune note sul pedigree cliccare su questo LINK.
Si tratta di un figlio di Dansili (Danehill), come Zoffany che ha avuto un ottimo impatto, e della campionessa Damson (Entrepeneur) che in corsa ha vinto Phoenix Stakes G1 e Queen Mary Stakes G2 al Royal Ascot. La sua miglior produzione è rappresentata dal veloce Great Scot, vincitore di G3 e venduto in Arabia Saudita per partecipare alle ricchissime prove locali, e piazzato anche di 2000 Ghinee tedesche. Per realizzare un incrocio con la vostra fattrice, visitate il sito https://coolmore.com/stallions/requinto
Ecco le prime immagini del suo walking. Seguiranno quelle del suo arrivo in Italia.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata