Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, novembre 04, 2019

Capannelle: Call Me Love regala la "manita" a Fabio Branca nel Lydia Tesio. Video, considerazioni, futuro e rating dell'edizione 2019

Cinque erano le pattern a Capannelle, cinque come le vittorie di Fabio Branca nel Lydia Tesio grazie a Quiza Quiza Quiza, Final Score, Charity Line, Sound Of Freedom ed ora grazie alla 3 anni Call Me Love (Sea The Stars) che dopo i piazzamenti nel Derby e nelle Oaks ha chiuso il cerchio nella maniera più bella possibile, ed ha concluso la carriera italiana con una performance superiore, ma soprattutto frutto dell'ingegno e dell'interpretazione del jockey di Dorgali.
Complice una corsa senza andatura, e con tutti i dubbi del caso legati al terreno "novembrino" ha deciso di sfruttare l'aura nelle sue mani e lanciare la sua in avanti nella classica "steady pace", reagendo agli attacchi di Elisa Again (Champs Elysees), ed infine tenendo a debita distanza l'inviata francese Moonoon (Sea The Moon) con in sella Cristian Demuro, mentre le altre si sono inabissate dopo aver tentato un timido approccio.

Questa vittoria è stata valutata dal Racing Post Rating un 107, con un 104 per la seconda arrivata ed un 102 per la terza arrivata. Non una edizione considerata eccessivamente alta ma comunque la migliore prestazione della carriera per la cavalla allenata dalla famiglia Botti a Cenaia.
Come detto questa era l'ultima uscita italiana per la figlia di Sea The Stars (Cape Cross), acquistata da un proprietario giapponese come Ryuzo Kaimoto che però non la metterà subito in razza, ma tenterà la strada dei G1 in America prima di poterla esportare come fattrice nella terra del Sol Levante. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Call Me Love, acquistata per £82,000 alle Tattersalls October Yearling Sale, è uno dei 2 Stakes winners prodotti della fattrice Fresnay (Rainbow Quest), della famiglia di Field Of Hope (Selkirk) che vinse il Prix de la Foret ed il Prix d’Astarte, adesso Prix Rothschild G1, vestendo i colori della famiglia Vittadini. Eccellente fattrice a sua volta, con 5 stakes performer prodotti tra cui Dormello (Dansili) ed il piazzato Classico Olympian Odyssey (Sadler’s Wells). Fresnay ha uno yearling sorella piena di Call Me Love ed è gravida di Charm Spirit (Invincible Spirit).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata