Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, novembre 05, 2019

Australia: Vow And Declare vince una edizione thrilling della Melbourne Cup. È successo di tutto a Flemington!

Bellissima! L'edizione 2019 della Lexus Melbourne Cup G1 da $8 milioni non ha lasciato insoddisfatte le migliaia di persone accorse a Flemington per partecipare allo spettacolo della corsa che ferma una nazione. Tutto il mondo con gli occhi puntati ad oriente per la solita "messy race" dove è successo un pò di tutto, compresi arresti per ubriachezza molesta, multe, retrocessioni ed incazzature varie.
È successo di tutto ma alla fine ha vinto il locale Vow And Declare (Declaration Of War), battente bandiera australiana, capace di scavare la sua miniera d'oro dall'interno dopo aver percorso vicino alla testa i 3200 metri, con in sella un bravissimo e glaciale Craig Williams che ha aggiunto questo G1, prima Melbourne Cup, al suo vasto curriculum vitae, regalando la gioia a Danny O’Brien.
I battuti sono stati Master Of Reality (Frankel), che ha passato il palo per secondo per Joseph O'Brien ancora vicino al miracolo, ma è stato retrocesso al quarto con Frankie Dettori punito per monta pericolosa, in una corsa che continua a sfuggirgli. Multa e appiedamento per 9 giorni, fino al 13 Novembre. Allora al secondo è andato ancora una volta l'eterno piazzato in questa corsa Prince Of Arran (Shirocco), mentre Il Paradiso (Galileo), che in occasione della Lonsdale Cup G2 avevamo annunciato come un cavallo perfetto da Melbourne Cup, partito male, è finito a bomba rischiando anche di vincere con un percorso sfortunatissimo.
Ah, da sottolineare anche altri 2 aspetti. Si è fatto abbastanza male Rostropovich che ha fermato ed . stato trasportato all'equine hospital per una sospetta frattura alle ossa pelviche. Questo è un aspetto molto sentito in Australia, visto che ogni anno la Melbourne Cup lascia sul campo un protagonista. Speriamo bene per questa storiaccia. Da sottolineare che il runner-up jockey Michael Walker è stato bannato per 7 giorni e multato di $10,000 per uso eccessivo della frusta su Prince of Arran. Insomma, mai una cosa noiosa... IL RISULTATO COMPLETO QUI.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata