Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, novembre 17, 2019

Stalloni: Ivawood trasferito in Francia. Ecco a quanto funzionerà il first crop sire irlandese..

Il periodo delle news sull'allevamento continua con una notizia che arriva dalla Francia, ed in particolare dall'Haras du Mont Goubert in Normandia che ha "ingaggiato" il giovane stallone Ivawood (Zebedee) che ha speso finora le prime 4 stagioni della sua carriera al Coolmore.
Il 7 anni figlio di Zebedee (Invincible Spirit), stallone venduto in Nuova Zelanda, è stato rappresentato da 14 vincitori sinora nella sua prima annata di produzione in pista, di cui 2 a livello di Stakes che riguardano anche l'Italia.
Uno è Chares, imbattuto in 3 uscite in Europa incluso il Criterium de Lyon Lr in Settembre per i colori della Scuderia Waldeck del Dottor Christian Walter, poi venduto alla Lohan Equine ed Narvick International per €710,000 alle Arqana Arc Sale, mentre il secondo Stakes Winner è stata Sopran Ival che ha vinto il Pandolfi in grande stile a Capannelle.
Quanto ad Ivawood, si tratta di un cavallo che fu pagato £220,000 al Book 1 di Tattersalls, ed è stato uno dei migliori puledri della generazione vincendo nel 2014 le July Stakes G2 e le Richmond Stakes G2. finendo di poco secondo nelle Middle Park Stakes G1. A 3 anni è finito terzo nelle 2000 Ghinee inglesi ed Irlandesi, alle spalle di Gleneagles. La mamma è una figlia di Red Ransom, della famiglia di Berkshire (Mount Nelson) e di Kinnaird (Dr Devious), campionessa assoluta. 
Ivawood starà in Francia all'incredibile tasso di monta promozionale di €3,500, sempre in partnership con il Coolmore, un pò come avvenuto con Requinto in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata